Nivea Pure e Natural crema rassodante corpo



Vi recensisco molto volentieri un prodotto, tra i pochi quasi-totalmente-bio che si trovano facilmente nella grande distribuzione: la crema corpo in barattolo della linea Pure & Natural di Nivea, prezzo € 4,50 circa.

target: 
Come si nota, l'INCI è verde seppure non veramente eco bio. Comunque non ha petrolati e siliconi.
Conta olio di argan e vit E, nonchè estratto di bardana (arctium lappa)e promette un effetto elasticizzante e rassodante.
La consistenza è cremosa fondente, non pesante e nemmeno però troppo acquosa-fluida.
Si assorbe molto velocemente, senza bisogno di massaggi. Ha un delicato sentore fiorito-erbaceo, molto lieve, appena percettibile e comunque fresco, della stessa intensità di quello lasciato dal sapone: in sostanza, non interferisce con un eventuale profumo che si userà dopo.
opinione:
Devo dire che questo prodotto mi piace molto. Io ho una pelle ultra secca, e faccio una gran fatica a trovare delle creme corpo che mi risolvano il problema. Normalmente, dopo poco dall'applicazione la pelle mostra una superficie di nuovo arida e come avvizzita, disidratata.
Bene, questa umile cremina del costo di nemmeno 5 € riesce invece molto bene nell'intento: la pelle appare subito ben idratata, elastica, compatta e si ha una sensazione di grande comfort, senza sentirsi unti nè appiccicaticci.
Sulla promessa rassodante non so, e sinceramente per quel che vedo in inci, dubito: a meno di voler appioppare questo compito al solo olio di argan, il che mi pare una aspirazione irrealistica.
Però, ripeto, il prodotto è davvero buono e piacevole, oltre che economico e facilmente reperibile.

Commenti

  1. Ciao mi sono iscritta da poco al tuo blog :) prenderò sicuramente questa crema visto che già l'o adocchiata al supermercato! Io per ora sto usando quella vellutante per pelli secche e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  2. grazie per l'iscrizione! la crema è davvero buona, e funziona bene. E per quel che costa...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari