Coleur Caramel BB Cream

Vi presento questo prodotto Coleur Caramel, la BB cream della casa, che possiedo nel colore n. 12 - direi un beige medio caldo- acquistata da Bioalchemilla qui, on line, al prezzo di 27 € per 30 ml.

l'INCI è, come per tutti i prodotti della casa, eco:
Ingredienti: Aqua (acqua ) - acqua di fiori Rosa damascena * - trigliceride caprilico / caprico - Glicerina - Octyldodecyl Myristate - Sesamum indicum ( sesamo ), olio di semi * - Polyglyceryl - 6 Distearato - Glyceryl Stearate Citrate - Trigliceridi C10 - 18 - Argania spinosa olio di semi * - Prunus armeniaca ( albicocca ), olio di nocciolo * - Butyrospermum parkii ( burro di karitè ) Burro * - alcool cetilico - Olive Oil decile Esteri - squalene - ialuronato di sodio - Salicornia herbacea Extract - Gomma xantana - tocoferolo - Helianthus annuus ( girasole ), olio di semi - Parfum ( Fragrance ) - acid Dehydroacetic - Benzyl Alcohol - citrato di sodio - acido lattico - idrossido di sodio [ + / - può contenere: CI 77891 ( biossido di titanio ) - CI 77491 ( ossidi di ferro ) - CI 77492 (ossidi di ferro ) - CI 77499 ( Gli ossidi di ferro ) 
target:
La BB è sostanzialmente una crema colorata, che si propone di uniformare l'incarnato senza però la coprenza e lo spessore di un fondotinta. Come si vede in inci, la composizione vanta una serie di olietti interessanti come l'olio di semi di sesamo, che è normalizzante, l'olio di argan, l'olio di albicocca, l'acido jaluronico, vit E.
La formulazione quindi garantisce idratazione e protezione.
swatches:



opinione:
la adoro, letteralmente. Non è coprentissima, meno del fondo Hydracoton della casa naturalmente, ma devo dire che conferisce alla pelle un aspetto uniforme ed omogeneo pur se in trasparenza, senza appesantire. Ideale per chi vuole un aspetto curato, ma non vuole che si veda il trucco sulla pelle.
Il finish è satinato e luminoso, non lucida e dura inalterata per molte ore, avendo cura di fissare con della cipria o della polvere di riso (io uso ad es quella libera di Lepo, di cui vi parlerò, molto buona, lenitiva e dura eoli).
Infine, particolarmente gradita da pelli secche e delicatissime, come la mia, anche se comunque ci metto l'idratante sotto (in questo momento, la Crema all'Uva Ursina di Fitocose). Penso che chi ha pelle mista possa usarla quale unico prodotto, senza base quindi, atteso che alla fine questo sarebbe poi l'impiego ideale cui questo tipo di prodotto è deputato.
Effetto naturalissimo ma curato e in ordine. Mi piace un sacco. Certamente la ricomprerò.


Commenti

Post più popolari