Coleur Caramel Avant Premiere: primer vellutante liftante

E' il prodotto che vedete a sinistra, colorazione rossa del tubetto.
La marca è Coleur Caramel, l'inci è verdissimo:
Inci name: silica, coco caprylate/caprate, dicapryl ether, trihydroxystearin, mica, sesamum indicum seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, camelina sativa seed oil*, ricinus communis oil*, cera alba*, oenothera biennis oil*, tocopherol, parfum.
* ingredienti da agricoltura biologica

11,75% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale


Acquistato on line da Mondevert per € 31,00, si trova comunque dappertutto.

Target: è un primer da applicare prima del fondotinta (ma anche da solo, volendo), per uniformare la superficie della pelle, rendere meno visibili pori ed irregolarità e fare aderire meglio e durare maggiormente il trucco. Antilucido, effetto mat e vellutante.
L'aspetto è di una pasta lucida semitrasparente, vagamente untina. L'odore non il massimo: potrei descrivervelo assimilandolo a quello della farina di ceci (qualcuna ha presente? mi ci sono lavata i capelli per parecchio tempo, fra l'altro...ma ne parliamo un'altra volta). Insomma, un odore verduroso. Speziato. Non buonissimo. Ma sparisce anche subito.
Va massaggiato e spalmato ben bene, finchè si sente che la pelle assume un tocco asciutto, come ci fosse stato passato sopra il borotalco per intenderci.
Cerco di mostrarvi qui sotto l'effetto, in comparazione con la base illuminante sempre Coleur Caramel, già recensita in altro post:
a sinistra il premier lisciante, a destra la base illuminante:
forse notate che il lato sinistro riflette meno la luce di quello destro...
Recensione d'uso:
Ho provato qualche volta questo primer, titubante a causa della secchezza della mia pelle. In realtà - e confermo in questo la recensione di Giulietta in Naturalmentebio - non secca, nonostante il contenuto in silica. Però ne va usato davvero poco poco, e spalmato con cura fino a sentire, come dicevo, l'effetto "scivoloso" vellutato sulla pelle. Poi ci si può truccare. E confermo che l'effetto è complessivamente più curato, più liscio.
La durata non mi sembra invece molto diversa usandolo e non, mentre non funziona come primer occhi (ho provato....).
Va comunque utilizzato dopo il nostro idratante, a meno che faccia caldissimo e si abbia la pelle a tendenza grassa o mista. E comunque col caldo, io solitamente non ho voglia di spalmarmi nulla sul viso.
giudizio finale:
Buon prodotto, ma anche di questo, come della base illuminante della CC, si può fare tranquillamente a meno. Non è indispensabile

Commenti

Posta un commento

Post più popolari