Jonzac BB cream compatta 50+

Inci: Zinc Oxide, Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Dicaprylyl Carbonate, Olus Oil (Vegetable Oil), Cera Alba (Beeswax)*, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Glyceryl Undecylenate, Glycerin,, Jonzac Thermal Spring Aqua (Water), C12-16 Alcohols, Sodium Levulinate, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Hydrogenated Lecithin, Palmitic Acid, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Aqua (Water)
MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
25% del totale degli ingredienti sono di agricoltura biologica


Inizio maldestramente questo mio blog, che si propone solo di fungere da appunti di viaggio per aiutare negli acquisti principalmente me stessa - mani bucate spesso...-ma anche e soprattutto chi si accinge ad acquistare cosmetici, soprattutto ecobio e soprattutto on line, così da evitare acquisti errati. Cosa che a me è successa spessissimo, quando non ho avuto l'accortezza di "spulciare" ben bene le recensioni altrui sul web.
E così, eccoci qui.
Spinta dalla review di Paola di Laboratoriodellefate, ho acquistato questa BB cream compatta.
Premetto che ho 41 anni, pelle secca sulle guance, reattiva, con un po' di couperose e facilità ad irritazioni ed arrossamenti.
Mi faceva inoltre comodo un minimo di protezione solare, per esiti di melasma (le macchie brune della pelle), dato che per lavoro sgambetto ore in giro per Venezia, sotto il sole impietoso dell'estate.
E così ho voluto provare questo prodotto.
L'ho acquistata on line da Phytosefak, per € 17,90 più le spese di spedizione, attorno ai 7 €.
Spedizione rapidissima.
Target: 
la BB cream si propone di fornire colore, uniformità, e protezione solare elevata tramite filtri fisici. In effetti, il primo ingrediente dell'INCI è l'ossido di zinco, ovvero uno schermo fisico minerale, che tra l'altro ha la proprietà di essere lenitivo e anti irritazione.
Esiste in tre colorazioni: clair, dorè e hale.
Io ho preso la seconda. Ho una pelle medio-chiara con sottotono vagamente dorato (normalmente, medium neutral o medium beige delle principali case di mineral make up mi vanno bene). Questa BB, che a vederla nella cialda sembrerebbe un pastone pesante, in realtà è molto modulabile e si riesce ad ottenere un bel risultato estetico.
swatches:
luce naturale indiretta
luce naturale diretta

applicazione:
Io la applico con la spugnetta tipo beauty blender di Kiko, questa: 
leggermente inumidita e strizzata ben bene. Col pennello (stippling brush di Real Techinques) non mi piace, se ne spreca un sacco e se ne applica uno strato eccessivo. Con la spugnetta si dosa meglio ed il risultato è più naturale.
opinione:
Devo dire che l'ho subito testata in una intera giornata all'aperto, in cui mi sono letteralmente ustionata spalle e decolltè (avevo però il cappellino con visiera) e a sera la pelle era perfettamente idratata, luminosa, sembrava avessi preso un minimo di colore ma senza alcun arrossamento. Nè mi si erano scurite le macchie, il che temevo molto!
Inoltre, sebbene avessi sudato, a sera il trucco era ancora perfetto, quindi anche quanto a tenuta estetica il responso è positivo.



Commenti

Post più popolari