Neve Flat Perfection



a sin Medium Warm, a dx, Medium Neutral

Breve recensione sul fondo compatto  di Neve Cosmetics, che possiedo in due colorazioni (Medium Neutral e Medium Warm).
dove: Neve Cosmetics sito, 
prezzo:
€ 14,90 (oltre spese spedizione)
INCI: 
Ingredients: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Composizione eco bio, vegan ok. Insomma, verde e naturale. Fin qui, nulla da eccepire.
target:
Si presenta come un innovativo prodotto minerale in cialda, compatto, che dovrebbe riprodurre il fratello più grande in polvere libera, già diffuso da anni.
Già qui mi permetto una piccola digressione: mentre usavo con piacere il fondo in polvere minerale della Neve (ed ancor prima, di MWW4U, che Neve importava), sono rimasta sfavorevolmente colpita dalla nuova formulazione, High Coverage. Tant'è che ho buttato il prodotto. Troppo mascherone, coprente ma innaturalissimo, e colorazioni virate al rossiccio cheyenne. Per me, pessimo.
Comunque ho voluto dare una chance a questa novità del compatto, e l'ho preso appunto in due colorazioni: il Medium Neutral, il mio solito colore, ed in seguito il Medium Warm
opinione:
Pessima impressione: scrivenza inesistente, coprenza inesistente, zero aderenza. Pensavo che il colore fosse troppo chiaro - quindi, non c'è sicuramente piena corrispondenza tra le colorazioni della polvere libera e della versione compatta - e dunque ho provato ad acquistare il Medium Warm.
Ma anche li, niente da fare. Non mi convince.
E' come se la polvere fosse troppo "leggera" e trasparente. Non copre, nemmeno un po'. Non uniforma. E' come se non aderisse.
Diciamo, ha la resa di una cipria, non di un fondo seppure minerale. Quindi opacizza un po', questo si, ma da solo per me non svolge assolutamente la funzione di un fondo.
Devo dire che ho provato tutte le tecniche di applicazione: con flatbuki, sia quello di Neve che di real techniques; con spugnetta Beauty Blender, asciutta ed umida. Niente da fare, il risultato non cambia. Mi spiace, ma per me è bocciato (tant'è che le due confezioni sono rimaste intonse e non le userò)
Edit:
Edito doverosamente per segnalare che diversamente da quanto indicato, dopo un tentativo di applicazione diverso riesco ad usare i fondi di cui sopra. In primis con un pennello flat buki di Neve stessa, che non mi ha mai convinto per le polveri libere ed invece pare andare bene per questo fondo compatto. Inoltre con una Beauty blender (io ho quella di Kiko) usati entrambi da asciutti. In particolare, con la spugnetta il fondo va applicato premendolo sulla pelle e poi rullando legge ente.  Il risultato è una discreta coerenza e una buona tenuta. 
Segnalo tuttavia che per qualche motivo che ignoro la resa e l'applicazione vengono meglio con la colorazione Medium Neutral.  La Medium Warm, e la Tan Neutral che ho nel frattempo acquistato, risultano un po più polverose e svolazzanti all'applicazione.  Comunque riconsidero la valutazione data in precedenza, e direi che siamo sul 7+

Commenti

Post più popolari