Cipria compatta traslucent Dr. Hauschka

Come molti altri prodotti della casa, l'ho acquistata sul sito Sonnen Apotheke (qui ), sito on line di una farmacia tedesca che vi consiglio assolutamente perchè se riuscite a superare - magari con Google traduttore - l'ostacolo dlela lingua, ha un sacco di prodotti eco bio di alta qualità a prezzi convenientissimi. In particolare, Hauschka costa quasi il 40% in meno che in Italia, il che se acquistate almeno un paio di prodotti, rende convenientissima l'operazione anche considerando le spese di spedizione.
Oggi vi parlo della cipria compatta del Dottore, questa:
Il costo su Sonnen Apotheke è 15,78 € contro i 23 € a cui la vendono ad es al negozio di alimenti ecobio che ho sotto lo studio, e comunque a cui la trovate in vendita on line su siti italiani.
l'inci è assolutamente verde e con ingredienti lenitivi e disarrossanti, tra cui polvere di seta, hamamelide, the verde, jojoba:

Ingredienti

Talc, Serica (Silk) Powder, Mica, Solum Diatomeae (Diatomaceous Earth), Magnesium Stearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Rosa Damascena Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Parfum (Fragrance), Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citronellol*, Coumarin*, Citral*, Benzyl Benzoate*, Silica, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides).
*Componente degli oli essenziali naturali
Ciò premesso, il colore è un chiaro-trasparente (il numero è 01, ma c'è solo quello), che si adatta in trasparenza ad ogni incarnato e make up, senza alterarne il colore.
Io la applico col piumino in dotazione, piccolo e morbidissimo; col pennello non mi ci trovo perchè mi pare che sfarini facendomi sprecare prodotto.
Devo dire che funziona benissimo per opacizzare e fissare il make up. Quello che mi piace è la comodità di portarmela dietro in borsetta, per un veloce ritocco durante la giornata.
E il packaging è assolutamente elegante, funzionale e sobrio. 
Quando la terminerò, la riacquisterò sicuramente: è davvero un prodotto di cui sono pienamente soddisfatta.

Commenti

  1. la mia terra preferita da anni, profumo inebriante :-) e colore adatto al mio incarnato e non troppo aranciato sia lodato :-).... tuttavia per chi ha una carnagione scura temo sia troppo chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello che ho preso fino ad ora, sono tutti prodotti molto buoni! la terra mi manca, e ne ho da smaltire: ma la proverò senz'altro!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari