Detergente viso Antos: bocciato.



Breve recensione per un prodotto che avevo acquistato con grandi aspettative, avendone letto (e ridaje...) grandi cose in rete, e che invece devo mio malgrado bocciare benchè ritenga valdissima l'azienda.
Si tratta del Latte Detergente Antos, 200 ml per € 6,00, io l'ho acquistato da Farmacianatura ma lo trovate un po' ovunque incluso il sito di Antos.
La formula è buona: assolutamente eco bio, ed in fondo è una crema come tutti i latti o creme detergenti senza tensioattivi (a parte esser privi di attivi particolarmente esotici, hanno la stessa identica formulazione di una crema viso e amen).
Interessanti in questo caso il miele, la camomilla, l'olio di nocciolo di albicocca:
Inci – aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus armeniaca oil*, isopropyl palmitate, stearic acid*, mel*, caprylic-capric triglyceride*, calendula off. extract**, chamomilla recutita extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, tocopherol*,anisic acid, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Provenivo da mesi e mesi di utilizzo del burro/olio di cocco a scopo struccatorio - neologismo appena coniato - e volevo provare questo latte, che ha comunque la consistenza di una crema e una taglia assolutamente generosa.


La consistenza è bella cremosa, l'odore - paradossalmente - sa da chimico: per non avergli aggiunto profumo, si sente l'odore "crudo" delle materie prime. E non è buono. Anche se mi rendo perfettamente conto che in questo modo si volevano evitare i problemi da profumazione (che è la componente più allergizzante in effetti), il che è apprezzabile.
Struccare, strucca e bene anche. Il problema è che mi brucia da morire gli occhi:  io utilizzo la crema, il latte o l'olio del momento anche sul trucco occhi, odiando dover utilizzare più prodotti per lavarmi la faccia e comunque  uno struccante occhi vorrebbe dire dischetti in cotone, il che non è esattamente eco-bio. E dunque, devo poter usare un unico prodotto.
Ecco, con questa crema è impossibile: gli occhi mi bruciano e si arrossano molto, e continuano a lacrimarmi per mezz'ora.
Insomma, provato due tre volte, e niente, si butta.
Non lo posso utilizzare.
Voto: 4/5

Commenti

  1. avevo sentito parlare così bene di questo detergente! pure a me molti fanno bruciare gli occhi.. mi sa allora che non lo comprerò

    RispondiElimina
  2. Neanche a me è piaciuto! Trovo questa azienda molto sopravalutata e i prezzi sono un riflesso dei risultati, cosa possiamo pretendere da una crema viso da €6 o da questo latte? Direi risultati di quei livelli :D.

    Mi sono fatta fregare dalle numerose review in giro! Mai più!

    Un bacione grosso.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo sono delle reazioni individuali :( io lo utilizzo tranquillamente anche per gli occhi, anche se devo stare attenta a quanto ne metto se no fa ettetto appannaggio.

    RispondiElimina
  4. Questo marchio onestamente non mi ha mai attirata...ho solo la crema corpo esfoliante perché l'ho trovata in una box ma devo ancora provarla.

    RispondiElimina
  5. Che peccato!! Io sto provando alcune loro creme e mi ci sto trovando benissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari