alcuni ombretti Nabla...

Altra non esaltante esperienza con Nabla che, purtroppo, non riesco ad apprezzare.



Ho acquistato di recente questa palette vuota (anzi, da vera scema ne ho acquistate inavvertitamente due.....non mi ero accorta di averne caricate due in carrello....sob! se qualcuna la volesse, è qui
da sx sul braccio: Narciso, City Wolf, Fossil, Petra;
Sulla palette, in senso orario: Narciso, City Wolf, Fossil, Petra
) e mi sono agguantata alcuni ombretti mat che mi parevano carini:
Petra, Narciso, Fossil e City Wolf.





Già possedevo Christine, quale singolo e punto luce, e non mi dispiaceva (sebbene trovi che non sia insostituibile, con i vari punti luce da Kiko ad es)
Christine-Nabla

Con questi ombrettini, presi da Ecobelli, ottimo sito, veloce e precisissimo,  in refill size per un costo di  6,50 € cadauno, volevo crearmi finalmente una palettina bon ton da tutti i giorni.
L'Inci sappiamo che è privo di porcherie, seppure non ecobio.
Christine-swatch



Niente: ho innanzitutto scoperto che con l'effetto polveroso-gessoso del finish mat sugli occhi, non mi ci vedo proprio. Non mi piaccio. E preciso che sono in grado di realizzare make up anche complicati tecnicamente e raffinati, con ottanta pennellini diversi a palpebra. Insomma, non è un problema di scarsa manualità: è che proprio l'effetto mat non mi piace.
Nemmeno il troppo shimmer, a dire il vero, ma decisamente il mat peggio di tutto.
Ed inoltre, questi ombretti li ho scelti in nuances quasi tutte fredde, spente: che evidentemente non mi donano.
Devo avere il sottotono decisamente caldo.
Infine, gli ombretti Nabla senza un primer siliconico sotto (ma a quel punto, perchè preoccuparsi di prendere ombretti senza siliconi e petrolati?....) non durano una cippalippa. Nemmeno due ore, e si volatilizzano.
Provato con diversi primer e correttori bio, niente da fare.
E io non ho la palpebra oleosa.
Insomma, per quanto mi concerne, bocciati e non li utilizzerò assolutamente.
Il che fa si che, dopo la delusione delle tinte labbra (ma li, ero io ad aver sbagliato prodotto), di cui pure vi avevo parlato, decisamente Nabla non fa per me.
Vi lascio comunque gli swatches, nella speranza che magari a qualcuna cui piace il genere siano utili.
voto: 5



Commenti

  1. Io con gli ombretti shimmer di nabla mi sono trovata bene e su di me durano pure abbastanza, ma anche una mia amica si è molto lamentata del finish matt, sia come resa che durata. C'è da dire che però io li utilizzo per trucchi moooolto basic, quando so che devo stare fuori molto tempo e voglio qualcosa di semplice, monocolore e velocissimo. In questo senso rendono bene, su un trucco piu elaborato non ho mai provato.

    RispondiElimina
  2. io adoro nabla!!! ecco a me senza primer sotto non durano, come non dura niente (pur avendo una palpebra normale non particolarmente oleosa..)..penso siano molto professionali, sfumabili, insomma ottimi!

    RispondiElimina
  3. ciao Chiara, strano che non ti piacciano, ma concordo che anche io con gli ombretti mat, o meglio un trucco fatto solo con ombretti mat non mi ci vedo, mi sembra che mi invecchino, ma come sai gli occhi li trucco poco... tuttavia per me non hai preso i colori più particolari, per dire interference è davvero magnifico, sia il finish che la resa, mentre ho acquistato da poco l'ombretto edizione limitata superposition e non scrive un granché---- per la tenuta non c'è niente da fare, senza primer a me durano tutti poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....avrò al momento non meno di 60 diversi ombretti, che non userò mai dato che alla fine mi limito a fare sempre il solito make up, curato ma low profile....e tu mi induci in nuove tentazioni!!! Pentiti!! :-) Interference lo avevo effettivamente addocchiato....ma alla fine è un doppione di altri che già ho, e dunque vorrei un po' limitarmi...però chissà....?

      Elimina
  4. che peccato.. christine è un bell'illuminante!!!!!!! io ancora non ho provato nabla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero bello, confermo. Va dosato, almeno per me che non ho più 20 anni e temo sempre l'effetto clown! ;-)

      Elimina
  5. Ciao! se hai ancora la palette magnetica che non ti serve avvisami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che l'ho! te la regalo volentieri!

      Elimina
    2. troppo gentile! scrivimi in privato :) gale.ilaria89@hotmail.it
      così ci accordiamo!

      Elimina
  6. Che ombretti consigli che durano ?

    RispondiElimina
  7. Tra gli ecobio? A dire il vero, senza primer durano tutti molto poco, anche se va detto che io ho la palpebra un po' cadente e questo me li pasticcia prima. Pero' quelli di Neve, non sono male, e ottimi come durata trovo Vegale e ora parecchio bene Puro Bio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari