Mascara They're real Benefit.....bocciato!

  


Vi parlo oggi di questo mascara che mi son fatta rifilare da una delle bravissime commesse di un Sephora, che hanno la dote di riuscire a farmi acquistare anche se non intendevo, o farmi prendere un prodotto più caro di quello che avevo intenzione di comprare quando sono entrata.
Innazitutto, la casa (Benefit) la conoscete certamente, americana e gettonatissima.
Io avevo qualche altro prodotto loro, ed esattamente il Bronzer Dallas, nonchè il fondotinta in polvere Hallo Flawless, eccoli
 e la cipria Porefessional Zero Shine di cui vi ho parlato qui.
Il fondo l'ho buttato dopo due o tre utilizzi: assolutamente innaturale e mascherone, e effetto biacca in faccia (gessoso insomma), mentre il bronzer lo uso perchè anche se poco scrivente, è carino e lascia un effetto naturale.
Sono tutti prodotti di fascia medio/alta, che si caratterizzano per il packaging retro e ricercato.
Gli inci sono tradizionali, e certo non eco, ma ogni tanto faccio un'eccezione (soprattutto sul mascara devo dire).
Insomma, il They're Real: € 26 per 8 grammi di prodotto.
Risulta il più venduto e bla bla, un mezzo miracolo.....e niente, li ho "usciti", come si dice.
Ma non mi piace granchè, e certo molto meno di tanti altri - bio inclusi - che ho provato.
Lo scovolino mi aveva convinta: è di quelli in elastomero, che in teoria dovrebbero pettinare bene le ciglia.

Il colore è un bel nero intenso. L'impasto sembra anche molto fluido.
Ma purtroppo, è difficile da lavorare e asciuga velocissimamente. Inoltre, se si tenta di applicare passate ulteriori, incolla ed appiccica le ciglia con un bruttissimo effetto, che vi esemplifico qui sotto:

Invece io sono abituata a dare almeno un paio di passate. Inoltre, indurisce tantissimo le ciglia, e nemmeno questo a mio avviso è un effetto apprezzabile.
Infine, non curva affatto le ciglia, non  allunga nè volumizza.
Trucca, questo si, e le intensifica molto per via del colore. Ma per 27 euro, io pretendo di più.
Sulla stessa fascia di prezzo, ad es, il mascara  di Chanel Inimitable è 10 volte meglio, mentre tra i bio sono molto meglio Neve e Avril che vi ho recensito qui.
Morale della favola: anche qui, risparmiate pure i soldini, o non rammaricatevi se eccede il vostro budget per il mascara!
Voto: 5

Commenti

  1. In effetti non sempre i brand più quotati presentano cosmetici all'altezza delle aspettative... proprio come è successo a me con UD...
    Sai che invece ho apprezzato tantissimo il mascara di So'Bio Etic? Volumizza bene, non appiccica le ciglia e costa cica 12 euro!!! Tu lo hai provato?

    RispondiElimina
  2. ecco, no: quello mi manca e lo proverò senz'altro. Ma vedevo che quello di Avril, di cui pure mi piace tantissimo l'effetto e che ha composizione molto similare, tende un po' a colare con l'umidità dell'autunno (mantre Neve ad es regge molto di più) dunque per l'inverno mi ero orientata sul chimico poichè devo stare fuori casa e spesso all'aperto dall'alba a sera tardi. Grazie della dritta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari