altro mascara decisamente no: Hypnose Star di Lancome-bocciatura sonora!

Dopo il pacco di They're Real di Benefit, risalente a nemmeno un mese fa (ve ne parlo qui), ecco che incoccio nell'ennesimo prodotto decisamente NO, (altri 26 euro e rotti, e fan quasi 60 buttati).
Qui è colpa mia: entrata determinata ad acquistare Dior Iconic Curl, mi sono fatta convincere dalla commessa a prendere questo di Lancome.
Ciò perchè mi lamentavo della eccessiva pastosità del They're Real, che dunque appiccica le ciglia e fa uno schifo: e lei, rilevando che però allora anche Dior Iconic lo avrei trovato troppo denso e si rischiava il bis del problema, mi ha proposto Lancome. Questo, appunto, Hypnose Star di Lancome:  

Non vi posto l'inci, che è quanto di più sintetico ci sia, e va be. Si sa.
(Ma, come ho già scritto altre volte, per quanto riguarda le ciglia pur di ottenere il risultato non mi formalizzo rispetto all'inci. La pelle, è un altro discorso)
Bene.
Anche questo mascara, che si caratterizza per la particolare forma a triangolo piatto dello scovolino, che vi mostro:

non mi piace assolutamente.
E' anche peggio di They're Real (e non credevo fosse possibile!). 
Infatti, oltre ad appiccicare ed incollare le ciglia tra loro, dopo qualche ora mi lascia un fall out di pezzettini che si disgregano sotto le ciglia inferiori: e ciò senza nebbia, senza che mi sia stropicciata inavvertitamente gli occhi, sia con trucco eco bio che con trucco tradizionale, od anche nulla, sull'occhio.


Difetto che potrei tollerare in un mascara ecobio da 7 euro, ma che trovo assolutamente inammissibile in un blasonato mascara da 26!.
Pertanto, sono di nuovo senza mascara...
Avessi almeno ripreso il fido Inimitable di Chanel....quello, non mi ha mai deluso.
Devo dire che a questo punto, i mascara che ho recensito avendoli molto apprezzati questa estate, Occhioni di Neve Cosmetics e Lunga Durata di Avril ((ve ne parlo qui), non solo reggono il confronto coi colleghi di alta profumeria, ma li battono di diverse lunghezze.
Dunque, voto inappellabilmente: 4

Commenti

Post più popolari