Shampoo Amla Khadi

Recensisco magno cum gaudio il (finalmente) MIO shampoo eco bio perfetto:lo shampo all'Amla Khadi Volume e Lucentezza




Acquistato per circa 11 € alla bioprofumeria Thymiama di Pordenone (di cui ringrazio Rossella per la cortesia e competenza ed i preziosi consigli!)
La casa penso la conoscano tutti: è tedesca, ed è impostata sulla Ayurveda.
Premetto doverosamente che io ho capelli secchissimi, fini, stressati, e cute secca e facilmente irritabile. Inoltre ho il problema di doverli lavare spessissimo perchè mi alleno praticamente ogni giorno e ahimè sudo molto in testa.
Dunque ogni shampoo provato in precedenza (3 anni di tentativi...) risultava comunque troppo lavante e disseccante.
Le erbette lavanti non riuscivo ad usarle: mi facevano starnutire a raffica e respirare male, e comunque idem, capelli secchissimi.
Poi ho provato questo shampoo, senza nemmeno grandi speranze e...magia!!!
Capelli puliti  e leggeri, e non più secchi ma già mentre si lava, si sente che la consistenza - più una mousse che una vera schiuma - è diversa dagli altri shampo. Molto più delicata la base lavante (tensioattivi vegetali dall'olio di cocco).
I capelli poi risultano: lucidissimi, voluminosi, restano pulitissimi a lungo (ma devo dire che i miei di loro restano puliti anche 8 giorni: non mi allenassi, potrei lavare una volta alla settimana e anche anche)
- profumo: di ylang ylang. Particolare. Tipico profumo ayurveda. Deve piacere. Non ha nulla a che fare con le solite profumazioni degli shampoo. Però appena sciacquati i capelli non lo sentite più
- colore: marrone scurissimo
- consistenza: gelatinosa.
- modo d'uso: io bagno bene i capelli, e lo applico direttamente (tipo un cucchiaino, ho capelli poco sotto le orecchie) e aggiungo ancora un po' d'acqua e massaggio bene la cute. Le lunghezze non le lavo direttamente, ma lascio che si lavino "per caduta". Ho notato che diversamente che con tutti gli altri shampoo, che mi trovo meglio a diluire, questo no: non rende. Va usato puro. Ma aggiungete abbondante acqua dopo aver iniziato ad applicarlo, e massaggiate. Sentirete formarsi sotto le dita una sorta di crema-mousse, morbida e bellissima....e la cute che si rinfresca.
Insomma: ne sono entusiasta!! 
target:
per Khadi questo shampoo, ricco di estratti ayurvedici,  sarebbe indicato per capelli deboli, fini, senza volume e tendenti alla caduta, nonchè per regolarizzare la cute e la produzione di sebo. Io vedo che usato così (dopo però ci devo passare il balssamo: ed al momento ne uso uno bello denso e nutriente, quello di Biofficina Toscana)è perfetto per me.
So che tante ragazze che invece hanno capelli a tendenza grassa semplicemente poi non applicano il balsamo, che riferiscono non servire con questo shampoo.
Insomma, ho finalmente trovato il MIO shampo eco bio e questa è una dichiarazione di amore eterno!!
Voto: 10 +++

Commenti

  1. Segno! Da quando ho fatto allungare i capelli, li ho sempre portati a caschetto, sono per forza di cose più esigente con gli shampoo, prima mi andavano bene un po' tutti tranne quelli troppo sgrassanti, adesso mi si seccano che è una meraviglia :) quindi proverò. Ciao chiara :)

    RispondiElimina
  2. vai tranquilla che ti troverai benissimo! Ti dico: io ci sono approdata dopo 3 anni di tentativi, nei quali ho provato di tutto. Ed ora finalmente cominciano a piacermi i miei capelli!! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari