Etichette

accessori-strumenti trucco Alkemilla Alkemilla maschera ristrutturante fragola e panna Antipodes Antos autoabbronzanti Balsamo arancio limone Alkemilla Balsamo Moringa e Girasole La Saponaria Balsamo Moringa e Lino La Saponaria Bare Minerals Bareminerals Bareskin Beautylicious Delights benecos Bio Bio Baby Biofficina Toscana Biofficina Toscana Cremagel alla malva Biofficina Toscana Lozione illuminante;La Saponaria Crema no age melograno Bioturm blush Brightening AHA Peel Mask Madara bronzer capelli Cattier Cellular Repair Serum Madara Chanel cipria Complexion Rescue contorno occhi corpo Couleur Caramel Creamy Comfort crema colorata Crema gemre di grano Fitocose cura della pelle Dr Bronner's; Burt's Bees Dr Haushka Eye Contour Cream Madara eye liner Fitocose Fluido antiage vit C Fitocose fondotinta Gel Bonne Mine Velours gel doccia Green Energy Organics hair care Hevea Jalus C10 Khadi La Saponaria Latte detergente mandorle Fitocose Lavera Le Volume Noir Lepo Liquidflora lozione corpo Madara Madara Cleansing Milk make u make up make up viso mascara Mater Natura Maternatura MUFE multicolor Nabla Nabla Blossom Blush Beloved Nabla Shade&Glow Saint Tropez Neve Neve Cosmetics Neve Flat Perfection Velvet Matte Neve Vernissage occhi Oleus siero ristrutturante Fitocose ombretto pelle secca Phitofilos Balsamo Gocce D'Oro Phitofilos Shampoo Gocce di seta Phyto Phytoelixir crema lavante capelli ultra secchi Phytokeratine Extreme; Phytojoba Maschera Luminosità alta idratazione Purobio Purobio; fondotinta Regenerating Night Cream Madara rossetti Sante shampoo siero skin care So Bio Etic So' Bio Etic solari TheAllNaturalFace Ultimate Face Lift Madara Vegale viso

giovedì 25 settembre 2014

Panni pulizia viso - la mia routine

Vi mostro oggi cosa uso per la detergenza viso, che da qualche mese è ormai consolidata e mi ha finalmente fatto fare la pace con la mia pelle iperreattiva, sensibile e tendente alla couperose.
Utilizzo due panni: principalmente lo  Sponge Chief di Sensai, una sorta di pannetto di microfibra ma di consistenza totalmente diversa da quella dei normali panni in microfibra.

Dalla foto fate fatica a comprendere la consistenza, diciamo che è vagamente gommosa, come certi straccetti hi tech per pulire i vetri, molto densi e cicciosi.
Si compra nelle profumerie concessionarie di Sensai, che io sappia LaGardenia e Douglas, oppure in internet, per circa 10,00 €.
Quello che vi mostro è la metà (è grande, e lo taglio in due perchè vado meglio ad usarlo, e l'altra metà la tengo a casa del moroso...)
Da bagnato diventa morbidissimo, poi si asciuga e si indurisce: ma basta ribagnarlo e torna morbido.
Io lo uso bagnato e ben strizzato per asportare il burro-olio di cocco che uso per struccarmi, e uso solo quello per tutto il viso (elimina perfettamente ogni tipo di trucco)
Passo diverse volte, delicatamente, e ogni tanto sciacquo sotto l'acqua e strizzo.
Poi lo pulisco con il sapone di Marsiglia, sciacquo, strizzo ed appendo in modo che asciughi,
Al mattino, lo uso da solo per lavare e rinfrescare il viso.

Una volta a settimana uso anche il famoso panno in microfibra Assiamedica, che però per la mia pelle è troppo aggressivo, dunque lo limito appunto ad un utilizzo per settimana, dopo aver proceduto con la pulizia come sopra indicata (sempre naturalmente bagnato e strizzato)
Rispetto allo Chief Sponge, quello di Assiamedica  esercita un peeling, che mi sta benissimo ma che devo necessariamente limitare come frequenza data la delicatezza della mia pelle.

Infine, spruzzo -mattino e sera - dell'acqua di lavanda di Kart (che ho acquistato per circa 8 € da Ecco-Verde applicandoci poi uno spruzzino), ve la mostro nel mio incasinatissimo armadietto del bagno, in basso a destra,


che lascio asciugare da sola. 
Noto che mi lenisce molto gli arrossamenti, e mi lascia la pelle fresca anche dopo giornate di sudore e afa. Sarebbe indicata anche per pelli impure e come astringente dei pori dilatati, e mi va bene anche in questo senso perchè poi comunque applico i trattamenti idratanti.
Devo dire che da quando (saranno un 3-4 mesi circa) adotto questa routine di pulizia, la mia pelle è molto migliorata quanto a grana ed omogeneità dell'incarnato, gli arrossamenti sono diminuiti moltissimo e la luminosità ne ha beneficiato grandemente.
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento