Palette Naked 2 Urban Decay - non per me....

Due paroline solo per recensirvi o, meglio, condividere con voi il mio ultimo peccato consumistico: mi sono regalata, due giorni fa, la palette Naked 2 di Urban Decay (Sephora, € 48,00)
Peccato veniale: naturalmente questi prodotti NON sono ecobio, ma semplicemente decorativi, sia pure di alto livello.
Ve la mostro: 






la confezione contiene 12 ombretti in tonalità nude, di cui 2 mat mentre le altre dal satinato al perlato allo shimmer.
Inoltre è incluso un pennello doppio, e 4 trial size del famoso primer di UD, nelle 4 formulazioni proposte.
Che dire?
Mi duole ammetterlo ma, nonostante l'altissima qualità del prodotto, la scrivenza, la resa e la tenuta (aumentata naturalmente dal primer, ma anche senza è notevole) ho dovuto dolorosamente rendermi conto che il prodotto non è adatto a me.
Mi spiego: ho quasi 42 anni e, sebbene non abbia ancora problemi di rughe, comunque gli ombretti  e soprattutto quelli shimmer od anche solo perlati, mi evidenziano segni di disidratazione a carico degli occhi. 
Inoltre,  riempire la palpebra di ombretto tende ad evidenziare un mio difetto strutturale, ovvero la palpebra cadente.
Per cui, a malincuore, dopo 2 giorni ho dovuto arrendermi all'evidenza: non fa per me. Non me lo posso permettere.
Per cui se qualcuna di più giovane di me o che comunque ama truccare gli occhi fosse interessata, gliela cedo volentieri ...piangendo, ma è anche inutile che resti li, poichè so che non la userò.
Voto: 9, ma non va bene per pelli/visi maturi....sob!

Commenti

  1. Ciao! Io ne sento sempre parlare benissimo di questa palette, ma non penso la prenderò mai piu che altro per il prezzo! Mi spiace che tu ti sia trovata male! potresti provare a combinare insieme i colori in modo da nascondere i difetti dell'occhio, ma io non sono una make up artist e quindi non saprei come consigliarti :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari