venerdì 5 settembre 2014

Palette Naked 2 Urban Decay - non per me....

Due paroline solo per recensirvi o, meglio, condividere con voi il mio ultimo peccato consumistico: mi sono regalata, due giorni fa, la palette Naked 2 di Urban Decay (Sephora, € 48,00)
Peccato veniale: naturalmente questi prodotti NON sono ecobio, ma semplicemente decorativi, sia pure di alto livello.
Ve la mostro: 






la confezione contiene 12 ombretti in tonalità nude, di cui 2 mat mentre le altre dal satinato al perlato allo shimmer.
Inoltre è incluso un pennello doppio, e 4 trial size del famoso primer di UD, nelle 4 formulazioni proposte.
Che dire?
Mi duole ammetterlo ma, nonostante l'altissima qualità del prodotto, la scrivenza, la resa e la tenuta (aumentata naturalmente dal primer, ma anche senza è notevole) ho dovuto dolorosamente rendermi conto che il prodotto non è adatto a me.
Mi spiego: ho quasi 42 anni e, sebbene non abbia ancora problemi di rughe, comunque gli ombretti  e soprattutto quelli shimmer od anche solo perlati, mi evidenziano segni di disidratazione a carico degli occhi. 
Inoltre,  riempire la palpebra di ombretto tende ad evidenziare un mio difetto strutturale, ovvero la palpebra cadente.
Per cui, a malincuore, dopo 2 giorni ho dovuto arrendermi all'evidenza: non fa per me. Non me lo posso permettere.
Per cui se qualcuna di più giovane di me o che comunque ama truccare gli occhi fosse interessata, gliela cedo volentieri ...piangendo, ma è anche inutile che resti li, poichè so che non la userò.
Voto: 9, ma non va bene per pelli/visi maturi....sob!

1 commento:

  1. Ciao! Io ne sento sempre parlare benissimo di questa palette, ma non penso la prenderò mai piu che altro per il prezzo! Mi spiace che tu ti sia trovata male! potresti provare a combinare insieme i colori in modo da nascondere i difetti dell'occhio, ma io non sono una make up artist e quindi non saprei come consigliarti :(

    RispondiElimina