anticellulite a confronto: Gel Minceur Allo' Nature - 10 erbe Khadi


  
 


Dunque, parliamo di questa nemica di noi tutte, assolutamente democratica, che è la cellulite.
Non sto a tediarvi su cosa sia e cosa no: tanto, tutte lo sappiamo.
Io non ne ho molta, anche perchè da sempre faccio molto sport (corsa e piccoli pesi) ma naturalmente un po' si, più che altro su base edematosa.
Tanto per capirci, sono 1,60 x 50 kg scarsi. E ho quasi 42 anni, cosa che certo non aiuta.
Ebbene, pur essendo consapevolissima che un cosmetico dall'esterno non può mandarla via, anche perchè penetra solo fino ad un certo punto, trovo comunque ragionevole che un bel massaggio in fase di applicazione aiuti a smobilitare un po' gli adipociti che poi attacchiamo con l'allenamento, e comunque possa aiutare a drenare le tossine ed i ristagni linfatici.
Dunque, ho provato questa estate:
1) Gel minceur triple action Allo' Nature, acquistato su Bioveganshop (ottimo sito, velocissimo) per € 26,00.
150 ml, pao: 6 mesi.
La casa produttrice è francese, ultracertificata. Promette riduzione di cm in 28 giorni di uso costante mane e sera.
INCI aqua, mentha piperita water*, alcohol*, glycerin, coffea arabica seed extract*, caffeine, bentonite, ananas sativus fruit extract, citrus grandis peel extract, lilium candidum flower extract, aesculus hippocastanum extract, helianthus annuus seed oil*, citrus aurantium dulcis peel oil*, rosmarinus officinalis leaf oil, citrus nobilis peel oil, squalane, carrageenan, xanthan gum, sodium pca, lecithin, sodium salicylate, silica, dehydroacetic acid, citric acid, benzyl alcohol,  d-limonene, linalool.


Niente di trascendentale, ma la consistenza - un gel fondente non troppo asciutto, si lascia massaggiare qualche minutino e consente di vestirsi subito dopo, gli attivi oggettivamente interessanti (caffeina, liporiducente, ippocastano, rosmarino, olii essenziali di pompelmo e arancia ed estratto di ananas) promettono bene e in effetti fanno il loro lavoro.
Il profumo è un mentolato-agrumato, assolutamente piacevole soprattutto in estate, e non fa effetto troppo freddo: un fresco gradevole, ecco.

L'altro prodotto, che invece boccio, è il famoso 
2) Olio alle 10 erbe anticellulite di Khadi, acquistato su Ecco-Verde per circa € 13,00.
Dunque: l'odore non è così tremendo come tante dicono, semplicemente è un odore canforato, molto ayurveda, compatibile con gli ingredienti (l'Inci lo vedete nella foto sopra).
Comunque gli attivi sarebbero sostanzialmente l'estratto di arancia, la capsaicina, il pepe, la curcuma. 
Dunque: è olio, e ok. Ma è un olio denso e che non si assorbe mai. E io ho la pelle secca! si massaggia fino a farsi venire i crampi, e si è ancora ultra unte....No, non tollerabile. Certo non lo si può usare al mattino prima di vestirsi ed andare al lavoro, ma nemmeno la sera.
Dopo 20 giorni mi sono rotta, e l'ho lasciato li.

Opinione: effettivamente ora che sono al termine della confezione del Gel Minceur - io l'ho usato solo una volta al giorno, al mattino, 3 zic sulla zona chiappe-culotte de cheval, e 2 zic sulla parte anteriore della coscia - noto un aspetto molto più asciutto e compatto della gamba. I buchettini si sono attenuati davvero molto.
Però va detto che nello stesso periodo ho aumentato l'allenamento (oltre alle 3 uscite di corsa per un'ora ciascuna, ho introdotto un allenamento da 10 minuti di potenza coi pesi e cardio tutti gli altri giorni) e vedo modificato tutto il corpo, non solo le gambe. Per cui non so dire quanto del miglioramento sia merito del gel, e quanto dell'allenamento. In ogni caso, reputo interessante il prodotto e gradevole da applicare.

Vi chiedo scusa per la grafica pessima, ma da un certo punto il sito non mi ha più consentito di sistemare l'impaginazione ed i margini...mah?

Fatemi sapere se usate/avete usato anticellulite bio validi!
Un abbraccio!



Commenti

Post più popolari