Lepo polvere di riso: amoroooore!!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che secondo me è eccezionale, senza tema di esagerare.
E' la polvere di riso libera di Lepo - esiste però anche la versione cipria compatta, colorata - che uso da 3 anni.
INCI: Talc (**), Oryza Sativa (Rice) Starch (**), Ceramide 3 (**), Sorbic Acid (**), Parfum.


Aquistata in erboristeria per € 20,00, la trovate un po' ovunque, ora mi pare attorno ai € 16,90.
Dura una eternità: e anche se la casa indica un PAO di 36 mesi, si può utilizzare ben oltre in quanto l'assenza di acqua e olii in formula fa si che le componenti non si deteriorino.
Si presenta come una polverina finissima, bianca ma che una volta stesa diventa trasparente e non altera assolutamente il colore del fondotinta o della pelle.




target:
matificare e tenere sotto controllo l'oleosità della pelle, senza disseccare ed anzi combattendo rossori ed irritazioni per l'effetto lenitivo del riso.
opinione:
Io la uso al mattino per fissare ed opacizzare il trucco, il che fa senza dare quell'effetto gessoso.
Ma la polvere di riso è anche ottima da stendere SOTTO al fondo minerale, sia per tenere sotto controllo l'oleosità della pelle che per lenire ed evitare l'eccessivo dissecamento da fondotinta minerale. Inoltre, riduce otticamente la visibilità dei pori della pelle, che non occlude, ed evita la disidratazione.
Insomma, a mio avviso un ottimo prodotto che tutte dovrebbero avere, soprattutto considerando il rapporto qualità-prezzo.
Da ultimo segnalo che fissando con questa polverina magica le matite occhi di Neve Cosmetics, il tratto dura inalterato fino a sera, e considerate che ho la palpebra superiore un po' cadente per cui ho sempre fatto fatica a truccare l'occhio perchè il colore tendeva sempre a migrare.
Con questa polverina, non succede!!
Insomma, non si fosse capito: l'amo! Non posso starne senza.
(per i ritocchi durante il giorno, però, se siete fuori casa non va bene: per quello tengo sempre in borsetta la cipria compatta del Dr. Haushka, che per me è La Cipria)
Voto: 10




Commenti

  1. ma sai che sentivo parlare bene di questa cipria già anni e anni fa? :)
    credo sia uno di quei prodotti che esiste da sempre e che ha sempre un'ottima reputazione

    RispondiElimina
  2. "le matite occhi di Neve Cosmetics, il tratto dura inalterato fino a sera, e considerate che ho la palpebra superiore un po' cadente per cui ho sempre fatto fatica a truccare l'occhio perchè il colore tendeva sempre a migrare." Ho letto queste parole e mi si è accesa la lucetta *.* Ho lo stesso problema e non riesco a farvi fronte in nessun modo! Molto interessanti sia il prodotto che la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie: sono contenta che possa essere utile. Io difficilmente mi entusiasmo per un prodotto, anzi. Ma questo è davvero un must

      Elimina
  3. ma questa polvere di riso opacizza molto? Io ho un problema con le ciprie o similari, ovvero tendono a dare al mio volto un aspetto vecchio, questa polvere mi incuriosisce ma ho sempre pensato che fosse più indicata per pelli grasse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, perchè io ho la pelle mista sul versante secco, e reattiva. Fidati: oltretutto il riso è lenitivo (come sai, l'amido di riso si usa anche nel bagnetto dei neonati, proprio per le sue proprietà). Se la applico sul viso sotto al fondo minerale, ad es, nasconde benissimo i pori dilatati che ho sul naso, ed evito quella sensazione fastidiosa di secchitudine che tira! evita l'effetto lucido, ma senza effetto gessoso. Ed è trasparente: non basarti sullo swatch che ho messo io, ho dovuto caricare tantissimo senò non sarei riuscita a mostrarvi nulla in foto. Da' più l'effetto satinato, che opaco

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari