Deodoranti bio super efficaci: Eos Deofiori e Bema Bio-Ipnosi



Il deodorante è stato l'ultimo prodotto bio cui sono passata: passo tante ore fuori casa (dalle 7 del mattino fino a tarda sera) e sono spesso in giro di corsa, camminando molto per Venezia e per uffici, in mezzo alla gente, per cui temevo molto di trovarmi a disagio perchè il deodorante mi lasciava magari in asso a metà giornata.
Ma ho vinto le resistenze e ho provato questi due che vi mostro, e di cui sono entusiasta: Eos Deofiori e Bema Bio Ipnosi, versione roll on (esiste anche vapo).

Inci Eos:
 Alcohol denat., aqua, polyglyceryl-4-capratel, triethyl citrate, Aloe barbadensis gel, Melaleuca alternifolia oil, parfum, ethylhexylglycerin, tocopheryl acetate, styrax benzoin extract, (limonene, linalool, citronellol, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, alpha-isomethylionone). 

Inci Bema:
Rosa Damascena* Distilled Flower Water, Citrus Aurantium Amara* (Bitterorange) Flower Water, Potassium Alum, Decyl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis* Extract, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Profumo / Fragrance, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodim Benzoate.
* da Agricoltura Biologica.
Il primo (la marca è prodotta tra l'altro nel trevigiano, dove vivo) l'ho acquistato in erboristeria per 8 €, però lo trovate in molti ecommerce; l'altro da Amicidinatura per una somma analoga.
Tali deodoranti mi hanno completamente conquistata.
Tenete conto che lo uso al mattino prestissimo (faccio la doccia al mattino) e fino a sera, nonostante le corse ecc, sono ancora perfettamente pulita e deodorata.
Addirittura, ora che non fa più caldissimo, siccome corro alle 5 del mattino (10 km, dunque fidatevi che sudo tantissimo) ho potuto verificare che dal mattino precedente, dunque dopo davvero tante ore e nonostante la corsa, i deodoranti in questione tengono benissimo!
Per entrambi il profumo è assolutamente delicato ed appena percettibile solo se annusate da vicino, non confligge coll'eventuale profumo od essenza che usate abitualmente.
L'unica accortezza è lasciarli evaporare-asciugare qualche secondo prima di rivestirsi, perchè altrimenti gli abiti li asporterebbero dalla sede dove debbono invece rimanere.
Comunque sono confortevoli e piacevoli da usare.
Inoltre, devo dire che nonostante mi depili a rasoio, nemmeno l'alcohool contenuto nell'inci del deo Eos mi ha dato fastidio, non so come mai (diverso tipo di alcohool rispetto a quello utilizzato in altri deodoranti da supermercato,l'alcohool dei quali mi da invece fastidio eccome? oppure le altre componenti lo tamponano bene, non so)
Infine, Eos è stato scelto anche dalla mia bimba - 10 anni, che comincia a puzzicchiare...- ed anche lei riferisce assoluta tollerabiltà (ha ovviamente pelle ancora delicatissima, da bimba)
Insomma, sono molto molto soddisfatta e volevo condividere con voi queste scoperte
Voto: 10 +


Commenti

  1. Il deodorante Bema mi suscita una grossa curiosità, quello Eos pure. ma io sono normalmente intollerante anche all'alcol dei prodotti bio e non so se mi conviene rischiare :( prenderò il deodorante Bema, sperando di trovare il mio prodotto top ;)

    RispondiElimina
  2. vai allora con Bema: non ne contiene e ti dico, lo applico sulle ascelle appena depilate e ci faccio subito sport. Nessun problema! (per dire, mai potuto usare il deo Robert's, nemmeno in stick, che mi bruciava da matti!)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari