CC Cream So' Bio Etic

Vi recensisco l'ultima nata in casa So' Bio, la CC Cream uscita questa estate, che ho comprato nella nuance 02 da Ecocose per € 13,20, 30 ml per pao 6 m.
Ecocose è un sito ottimo, spedizione velocissima, si va sul sicuro.







Dunque, ecco l'INCI:
Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Lauroyl Lysine, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Trihydroxystearin, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Alcohol**, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Hyaluronate, Silica, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract*, Tocopherol, Geraniol, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Citronellol, Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry Fruit) Extract*, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), Mica, CI 77499 (Iron Oxides).
*Proveniente da agricoltura biologica 
**Trasformato a partire da ingredienti biologici 
Target:
la CC in generale non intende dare la coprenza di un fondotinta, ma correggere otticamente l'incarnato che presenti discromie o difetti.
Questa in particolare vanta estratti di melograno, antiossidante, antemis nobilis che sarebbe camomilla romana, iris e ginko biloba, che hanno effetto vasoprotettivo - ed ecco l'indicazione per chi come me abbia problemi di rossori e couperose - nonchè ossido di zinco, che funge sia da filtro solare che da potente lenitivo in caso di pelle irritata.
recensione d'uso:
Io l'ho acquistata in luglio, e col caldo nonostante la mia pelle misto-secca tendeva a lucidare, per cui l'ho un po' lasciata da parte (la mia opinione iniziale non è stata buona, ma ho tenuto conto del periodo). Ora invece, settembre,con temperature più normali e minore umidità, la sto apprezzando molto.
La devo stendere sopra il mio trattamento idratante, perchè soprattutto le mie guance sono molto secche, e la tampono con un velo di polvere di riso. In questo modo, mi dura perfettamente fino a sera senza lucidare nemmeno sul naso e sulla fronte.
La coprenza è direi media: uniforma, più che coprire. Per cui se avete grossi problemi da  nascondere, come anche pelle grassa, secondo me non fa per voi. 
Bene invece se avete pelle secca, o matura.
In compenso ha una texture morbida e confortevole, e molto idratante. 
L'effetto correttivo c'è, ma non è invasivo e non conferisce un spetto artificioso al viso. 
Per il rapporto qualità prezzo direi che è un ottimo prodotto, e che probabilmente ricomprerò.
Voto: 7

Commenti

  1. io invece mi trovo davvero benissimo con questa cc, molto meglio che con il loro fondotinta troppo corposo e pesante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che ci sia molto di soggettivo, nell'impressione sui prodotti. Dipende dalla pelle, dall'età, dal tipo di vita che si fa...però direi che questo prodotto, anche per il rapporto qualità prezzo, sia ad un buon livello!

      Elimina
  2. Non l'ho mai provata questa CC cream, ma sono molto tentata da questo brand. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari