Bare Minerals Complexion Rescue: ottimo

Un prodotto che ho molto apprezzato questa calda estate è stata la crema colorata in gel con SPF 30 di Bare Minerals, la Complexion Rescue.




Come noto Bare Minerals non produce ecobio, ma in ogni caso propone prodotti dall'inci estremamente curato, a base di pigmenti minerali, senza siliconi, petrolati e parabeni. Quindi a mio avviso un buon compromesso tra resa estetica e funzionale e composizione, considerata soprattutto la facile reperibilità (in tutti i Sephora, spesso con scontistiche interessanti anche del 20%).
L'inci come dicevo è ben fatto (approvato anche da Lola dell'Angolo di Lola); conta tra l'altro olio di  cocco frazionato con funzione emolliente, squalano (potente idratante antiage), acido ialuronico, e numerosi estratti vegetali dal potere fortemente idratante.

Inci: Aqua (water), coconut alkanes, propanediol, squalane, trehalose, isostearic acid, glycerin, silica, agar, caprylic/capric triglyceride, globularia cordifolia callus culture extract, salicornia herbacea extract, melilotus officinalis extract, coco-caprylate/caprate, butylene glycol, lauroyl lysine, sodium hyaluronate, succinoglycan, polysorbate 60, cellulose gum, polyglyceryl-4 laurate/succinate, sorbitan sesquiisostearate, magnesium stearate, magnesium hydroxide, magnesium chloride, potassium chloride, calcium chloride, potassium sorbate, phenoxyethanol. may contain: titanium dioxide, iron oxides.

Questa crema colorata offre un alto indice di protezione - SFP 30 - a base di soli filtri fisici, e con indice PA +++, ovvero protezione anche contro gli UVA, quelli che penetrano maggiormente in profondità nel derma: non arrossano, ma combinano molti guai, e non solo a livello di collagene e dunque di rughe.
Per me che sto parecchio all'aperto, era una tentazione troppo ghiotta dunque, provato un generoso campioncino da Sephora (se li chiedete, ve li preparano sempre) ho potuto testare il prodotto e poi l'ho acquistato.
29 € per 30 ml, PAO 12 mesi, io in colorazione 7 Tan.
    
   


La consistenza è  quella di una crema gel, estremamente idratante: la sensazione addosso è davvero molto piacevole, per chi come me ha una pelle secca o mista a tendenza secca.
Confort estremo. Poi la fisso con un po' di polvere di riso, o cipria, e dura pazzescamente perfetto fino a sera, nonostante sudate, temperature torride ed umidità.
Lasciando la pelle bella fresca ed idratata, e un aspetto curato.
La coprenza è medio-bassa: in effetti, il prodotto, essendo un gel, non copre, ma uniforma molto bene discromie, rossori e segni.
Quando la sera ci si strucca, la pelle è più bella, più fresca, ben idratata. L'ho apprezzato veramente molto.
Io personalmente la stendo con le dita, oppure con un round kabuki di Sygma,
comunque un pennello a setole molto fitte e compatte e testa quasi piatta. Viene bene in entrambi i casi.
Giudizio:
Per quanto mi riguarda, il mio giudizio su questo prodotto è estremamente positivo. Mi è piaciuto molto, rende bene, è piacevole da usare e dona grande idratazione. Per il caldo, un ottimo prodotto soprattutto considerando la leggerezza della texture che lascia respirare la pelle e l'alto fattore di protezione.
Decisamente promosso
Voto:
8

Commenti

  1. Sembra veramente un ottimo prodotto! Mi piace soprattutto l'idea che abbia anche un'azione idratante, da provare <3

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Si, decisamente l'azione idratante è immediatamente apprezzabile, e per chi ha la pelle secca o disidratata fa veramente la differenza. Poi la giusta idratazione già di suo ti rende la pelle più bella!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari