Mater Natura Spray Lucidante Anticrespo con equiseto





Ennesimo prodotto che non mi ha soddisfatta.
Presa dall'entusiasmo per l'ultimissimo nato in casa Mater Natura (con cui non mi ero trovata bene, vedi qui la mia precedente recensione della maschera, che proprio non mi era piaciuta), ho voluto dare una chance al nuovissimo spray che promette meraviglie anticrespo e condizionanti-disciplinanti.

INCI: Dodecane, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl stearate, Cocoglycerides, Decyl oleate, Squalane, Argania spinosakernel oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Equisetum arvense extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Rosmarinus officinalis(Rosemary) extract (*), Salvia officinalis (Sage) extract (*), Vanilla planifolia fruit extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Benzyl salicylate, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal,Linalool, Coumarin.

L'inci sembra valido, sebbene con molti olii in primissima posizione: ma c'è l'equiseto, noto fitoestratto dalle proprietà remineralizzanti e sostantivanti per il capello. Inoltre, io ho capelli ultrasecchi, dunque mi sono detta: proviamo.
Tanto più che con estrema costernazione giorni fa ho inavvertitamente fatto cadere lo spray lucidante di Biofficina Toscana (presente? flacone in vetro e olietti leggeri....vetri e olii sparsi per il bagno, ovviamente appena pulito....che il Signore mi perdoni per le espressioni indispettite che mi sono sorte spontanee...)
Quindi, su Ecco-Verde mi sono accattata lo spray MN per € 12,99 per 100 ml.
Flaconcino carino, in plastica, coi colori e grafica della marca. 
Testato subito.
Dunque: profumo delicato e buono, ma un po' nauseante, con sentori di cocco; ma fin li, chi se ne, se fa il suo dovere.
Il problema è che unge, tanto. Troppo. Anche solo con 1 singolo pump di prodotto sui palmi, poi passati sulle lunghezze, è troppo. Unge, e anche dopo ore si vede che la ciocca è unta.
Per dire: con lo spray di Biofficina Toscana (che a questo punto ricomprerò immediatamente, perchè questo di Mater per me è inutilizzabile), dovevo applicarne 3/4 pump, prima di vedere effetti vagamente unti e che comunque dopo mezz'ora al massimo sparivano, attesa la secchitudine del mio scalpo.
Quindi, per quanto mi riguarda, ennesimo prodotto Mater Natura bocciato. Peccato, perchè astrattamente la composizione mi pareva assolutamente valida e il prodotto piacevole. Ma non funziona, almeno per me (capelli fini, mossi, secchi)
Voto:
5

Commenti

Post più popolari