Nabla: Bronzer Shade&Glow e Blossom Blush

Ho acquistato all'inizio dell'estate su BioEco-Shop due prodotti Nabla di recente uscita, che mi incuriosivano: il Bronzer Shade & Glow tonalità Saint Tropez, e il blush Blossom in tonalità Beloved (che però ho trovato solo in versione refill, essendo esaurita in quel momento la versione con astuccio).

Ho pagato € 12,51 per 3,5 gr di prodotto il bronzer, mentre € 9,45 il blush, sempre 3,5 gr.





INCI BRONZER: talc, mica, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, alumina, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77007 (ultramarines), ci 16035 (red n.40 lake), ci 15850 (red 7 lake, red 6), ci 19140 (yellow 5 lake).

INCI BLUSH: talc, mica, squalane, zinc stearate, diisopropyl sebacate, capryloyl glycine, undecylenoyl glycine, tocopherol, silica, cocos nucifera (coconut) oil, hibiscus sabdariffa flower extract, gardenia tahitensis flower, tin oxide, alumina, limonene, linalool, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77007 (ultramarines), ci 16035 (red n.40 lake), ci 15850 (red 7 lake, red 6), ci 19140 (yellow 5 lake).


Come noto, i prodotti Nabla non sono eco bio, ma hanno un inci comunque ragionevole (senza porcherie).
Sono comunque vegan free, cruelty free e senza siliconi, ftalati, olii minerali.

Entrambi i prodotti sono mat, adatti all'estate. 
Le tonalità sono calde, esattamente come volevo io. Il profumo è molto buono, vagamente vanigliato-fiorito, piacevolissimo.
In generale mi piacciono, tuttavia noto che il blush è davvero poco scrivente, quasi come se si fosse creata in superficie una specie di patina che sigilla il pigmento. In ogni caso basta ripassare un po' di volte il pennello sulla cialda, e si preleva comunque il prodotto.
Ma potrebbe anche dipendere dal fatto che avendolo acquistato in refill, il guscio in pvc che lo racchiude non si chiude perfettamente e magari ciò altera in qualche modo il prodotto.
Però il colore è favoloso.
Il bronzer è estremamente naturale, adatto ad un incarnato medio/chiaro.
La durata è decisamente molto buona.
Nel complesso, prodotti che mi piacciono e che mi invogliano a provare altro di Nabla (a suo tempo, avevo provato le tinte labbra che però non mi hanno fatto impazzire, ma non perchè non fossero buoni i prodotti: è che a me non piace quel genere di impatto visivo; troppo colore, troppo saturo, e invece io cercavo un gloss).
Voto:
7

Commenti

  1. Ecco io è da tenpo che medito di acquistare la terra nel colore più chiaro e l'illuminante, l'ho visto applicato su una mia amica e l'effetto naturale e delicato che donano al viso mi ha davvero stupita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro tutto di Nabla!! Ho alcuni blush, terre e un illuminante e sono ottimi, si sfumano benissimo e ne basta poco. Li recensirò presto!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari