Etichette

accessori-strumenti trucco Alkemilla Alkemilla maschera ristrutturante fragola e panna Antipodes Antos autoabbronzanti Balsamo arancio limone Alkemilla Balsamo Moringa e Girasole La Saponaria Balsamo Moringa e Lino La Saponaria Bare Minerals Bareminerals Bareskin Beautylicious Delights benecos Bio Bio Baby Biofficina Toscana Biofficina Toscana Cremagel alla malva Biofficina Toscana Lozione illuminante;La Saponaria Crema no age melograno Bioturm blush Brightening AHA Peel Mask Madara bronzer capelli Cattier Cellular Repair Serum Madara Chanel cipria Complexion Rescue contorno occhi corpo Couleur Caramel Creamy Comfort crema colorata Crema gemre di grano Fitocose cura della pelle Dr Bronner's; Burt's Bees Dr Haushka Eye Contour Cream Madara eye liner Fitocose Fluido antiage vit C Fitocose fondotinta Gel Bonne Mine Velours gel doccia Green Energy Organics hair care Hevea Jalus C10 Khadi La Saponaria Latte detergente mandorle Fitocose Lavera Le Volume Noir Lepo Liquidflora lozione corpo Madara Madara Cleansing Milk make u make up make up viso mascara Mater Natura Maternatura MUFE multicolor Nabla Nabla Blossom Blush Beloved Nabla Shade&Glow Saint Tropez Neve Neve Cosmetics Neve Flat Perfection Velvet Matte Neve Vernissage occhi Oleus siero ristrutturante Fitocose ombretto pelle secca Phitofilos Balsamo Gocce D'Oro Phitofilos Shampoo Gocce di seta Phyto Phytoelixir crema lavante capelli ultra secchi Phytokeratine Extreme; Phytojoba Maschera Luminosità alta idratazione Purobio Purobio; fondotinta Regenerating Night Cream Madara rossetti Sante shampoo siero skin care So Bio Etic So' Bio Etic solari TheAllNaturalFace Ultimate Face Lift Madara Vegale viso

lunedì 29 agosto 2016

Fitocose: Jalus C 10






Un prodotto che mi è veramente piaciuto questa estate è il fluido viso Jalus C 10 di Fitocose (qui) , un siero dedicato alle pelli mature (ma fruibilissimo da tutte, in realtà),  con un'alta concentrazione di vit C (al 10%) e con l'aggiunta di niacinamide, attivo con funzione antiage e schiarente, come pure del resto la stessa vit C. La formula non conta più al secondo posto il gel di aloe, che del resto Fitocose sta pian piano eliminando dai suoi prodotti, e io ne sono contenta, perchè sarò l'unica ma a me non fa impazzire e comunque a volte il gel di aloe può dare irritazioni cutanee in chi fosse predisposto.
La composizione vanta quindi glicosaminglicani e acido jaluronico - più correttamente: sodio ialuronato- : molecole che servono a donare turgore alla pelle tramite la forte idratazione degli strati superficiali dell'epidermide che consentono.
La consistenza è quella di un gel semiliquido, trasparente,  inodore e che si assorbe immediatamente. 
Non resta appiccicoso, effetto che odio, e consente di truccarsi immediatamente dopo l'applicazione.
NB: la casa produttrice consiglia di utilizzarlo la sera, o comunque di non esporcisi direttamente al sole.
Io in realtà l'ho usato di sera e di mattina, sia pure senza esporre direttamente il viso al sole, e anche sotto al solare. Nessunissimo problema

Dunque, questo sieretto leggero - adattissimo in estate quando tutto fa sudare! questo prodotto, no- promette di schiarire eventuali discromie (magari da macchie solari), uniformare l'incarnato, idratare profondamente le pelli secche e bisognose.

E per quanto mi riguarda, io che la pelle ce l'ho effettivamente secca e bisognosa, devo confermare che fa quel che promette: se per le discromie non ci si possono aspettare miracoli, è però vero che già dopo qualche settimana di uso continuo l'incarnato in generale è più omogeneo; il colorito molto più luminoso (sembra quasi di essere vagamente abbronzati, anche se come me non si può prendere il sole). E si, un certo turgore in più lo si nota.
Insomma: è difficile dire perchè, ma la pelle appare più bella e il viso più luminoso.
E a me interessa questo.
Inoltre, ho notato un piacevole effetto non previsto: grande diminuzione dei rossori da couperose che mi affliggono: sembra insomma che questo prodottino lenisca, anche se non so bene perchè, ma lenisce in maniera che moltissimi prodotti dedicati non hanno mai fatto, almeno nel mio caso.
Il tutto per € 19,90 per  30 ml di prodotto, il che non mi pare male anche perchè ne basta veramente poco per applicazione (un paio di piccocli zic per tutto il viso).
Il flacone è airless, quindi estremamente igienico e consente di mantenere inalterati i componenti che non sono così esposti a luce ed aria (come noto, deleteri per la Vit C)
Ritengo che in inverno non sia sufficiente da solo per pelli secche e miste a tendenza secca: invece col gran caldo è un prodottino interessantissimo per tutte le pelli, perchè non fa lucidare nè sudare.
Certamente quindi lo riacquisterò.
Voto:
8

1 commento:

  1. Quando ti leggo mi viene voglia di riprovare fitocose, che alla fine fa dei prodotti dagli INCI così brevi che anche se non è detto mi viene da pensare che le percentuali degli attivi sono elevati. Interessante per l'autunno, ne terrò conto

    RispondiElimina