ancora Neve Cosmetics: Cipria Flat Perfection Velvet Matte e lip gloss Vernissage

Oggi vi lascio le mie impressioni di utilizzo di due prodotti Neve Cosmetics che uso da qualche mese, ovvero le new entry cipria Flat Perfection Velvet Matte e il lipgloss Vernissage nella nuance Dancers in pink.


Come noto Neve Cosmetics non produce ecobio, ma ha comunque  attenzione alla composizione dei propri prodotti di cosmesi, non usa siliconi, petrolati ed è comunque adatta a vegani e vegetariani.
Ho acquistato i prodotti direttamente sul sito ufficiale (sono stravelocissimi),  8 grammi per  € 14,90 la cipria e 4 ml ad  € 9,90 per il gloss.

INCI CIPRIA:
Ingredients: Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Kaolin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylyl Glycol. May contain (+/-): C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxide), C.I. 77492 (Iron Oxide), C.I. 77499 (Iron Oxide)

INCI GLOSS:
Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).


oipnione:
la cipria effettivamente opacizza molto, anche troppo per i miei gusti. Applicata con un piumino si nota eccessivamente, da un effetto gessoso ed innaturale che non mi piace. Invece trovo renda bene con un pennello da polveri molto grande, il che però comporta relegarla ad un uso domestico e non per i ritocchi durante il giorno portandosela in borsetta. Peccato, perchè la confezione è estremamente graziosa e chic.
Il colore è universale: un colore neutro, molto chiaro, che a prima vista sembra un po' bianco ma in realtà scompare e si adatta all'incarnato.
   

   
la cipria una volta sfumata


Quanto al gloss, mi piace davvero molto. Purtroppo sono negata per fare le foto macro, e avendole fatte di mattina (luce fredda) tende ad enfatizzarsi la componente rosa-blu, mentre questo gloss nella nuance che possiedo è decisamente un rosa caldo, che esalta l'abbronzatura, scalda il colorito. Lo definirei un oleandro caldo....mi sarò spiegata?....
  
luce mattutina, fredda


Idrata, non ha glitter, dura molto a lungo e si sente che ha una texture non proprio leggerissima, ma in ogni caso non infastidisce nè appiccica.
Dura parecchio. Io ve lo mostro anche accostato alla matita labbra Amore, sempre di Neve, sia per darvi un parametro per leggere bene la nuance, sia perchè trovo che stiano molto bene assieme, anche se il gloss non necessita di per se di essere applicato con la matita (è molto bello anche applicato da solo in velocità).
in basso, Vernissage Dancers in pink; in alto, comparazione con Ballerina matita labbra Neve

Detto questo, due prodotti davvero carini e validi, che ricomprerò.
Voto:
8 1/2 

Commenti

  1. La cipria mi aveva sempre attratta, ma da un po' di tempo ho cercato prodotti che non contenessero Talco, e quindi non l'ho mai acquistata. I Lip gloss invece li ho acquistati anche io, e mi sono piaciuti molto, labbra come specchio e resistono discretamente

    RispondiElimina
  2. Ho trovato un negozio che vende neve proprio qui da me... Miracolo! Andrò di persona a vedere sti prodotti..... Ciao grazie

    RispondiElimina
  3. Ho trovato un negozio che vende neve proprio qui da me... Miracolo! Andrò di persona a vedere sti prodotti..... Ciao grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari