Fondo minerale Lily Lolo - bocciato....

Riprovo, dopo parecchio tempo, e con campioncini acquistati direttamente dal sito Lily Lolo, per l'equivalente di € 2,50 l'uno più ss (circa 7 €), un fondo minerale tanto apprezzato (da altri) e che avevo provato 3 anni fa.
Inci: MICA, ZINC OXIDE [+/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDE), CI 77491 (IRON OXIDE), CI 77499 (IRON OXIDE)].
Ho acquistato 3 colorazioni: Popcorn, Butterschotch e Warm Honey, che avendo tutti un sottotono dorato dovrebbero adattarsi al mio incarnato.



Infatti quanto ai colori, di per se' ci siamo e senza eccessivi scostamenti. Butterscotch  e Popcorn sono forse quelli che mi si adattano meglio, anche se  ve li sto mostrando sulla porzione interna dell'avambraccio mentre i fondotinta vanno provati sempre e solo tra il collo e la mandibola!
Opinione
niente da fare. 
Questi fondi, come tanti altri, sono eccessivamente asciutti ed opacanti, polverosissimi, a me proprio non aderiscono alla pelle, pur stendendoci sotto generose dosi di base idratante.
Va ovviamente precisato che io ho la pelle secca, con solo la zona T (il naso, poi) che si lucida un po' durante la giornata e solo se fa molto caldo.
Non mi si attaccano proprio!! Diversamente da quelli di Neve, che pur non piacendomi nella nuova formulazione, per lo meno mi aderisce. Ho provato almeno 10 marche di MMU, tra cui molte d'oltreoceano, e ormai ho una certa statistica personale....alla fin fine, non ha molto senso schifare i prodotti italiani ed essere esterofile ad ogni costo.
Ho provato ad applicarli con un flatbuki della Sygma Beauty, che ha setole compattissime: ma nulla. E per di più svolazzava polvere ovunque.
Per me non vanno affatto bene: presumo però che possano andare invece bene a ragazze più giovani e con pelle grassa od oleosa, e del resto in rete incontrano molto gradimento.
Per cui lascio qui questi minimi swatches e le foto, perchè magari posso essere d'aiuto ad altre.
voto: 3

Commenti

  1. io mi trovo benissimo con coffee bean in estate e sto testando proprio in questi gg un mix tra questo e warm honey, che dovrebbe andare bene per ora che sono più bianchiccia....io ho la pelle mista ma non sono più una ragazzina e i fondi LL mi asciugano moooooolto meno dell'hc di Neve che rimane più polveroso e visibile sul viso...

    RispondiElimina
  2. ecco: questo dimostra che ogni pelle è a se...questi per me proprio non vanno bene; Neve è decisamente meglio come resa, anche se non è comunque il mio preferito. Purtroppo qui si deve provare, e si va un po' per tentativi...

    RispondiElimina
  3. aggiornamento: ho ricomprato altre due minisize di LL, Popcorn e Butterscotch e che dire...Butter è il MIO fondo, non lo lascio piùùùùùùù..:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari