Clinique cipria Anti Redness Solutions



Breve post per evitare ad altre rimpianti: risparmiate tranquillamente i vostri soldini! Non vi siete perse nulla di eccezionale.
Dunque, vi parlo di una cipria compatta, facente parte della linea Anti Redness Solutions di Clinique, mirata alla correzione -soprattutto estetica- dei rossori (couperose/rosacea).
L'avevo puntata in quanto ne avevo letto buone recensioni in rete  sul Tubo. 
L'inci, poi, non è affatto male pur se naturalmente non ecobio, infatti non contiene olii  minerali nè siliconi, mentre conta componenti lenitivi e protettivi ed antiossidanti.

Fatta, mi son detta! e, senza farmi scoraggiare dal costo - che diamine: cosa saranno mai 36 euri se mi ritrovo spenti i rossori delle guance ?- mi sono fiondata da Douglas, con apposita spedizione punitiva, e me la sono accaparrata.
La casa, Clinique, la reperite comunque ovunque.
Trattasi di una cipria compatta, che in virtù della dominante di colore gialla  vorrebbe mimetizzare pur se in maniera soft i rossori della pelle, e che però si può utilizzare come normale cipria opacizzante e da ritocco.
La confezione è poi molto tecnica, ben fatta e funzionale, con alloggiamento a scomparsa, e areato, per riporvi un morbidissimo pennellino compatto e piatto incluso.
Ma naturalmente, voi potete applicarla anche con un piumino da cipria.
Ebbene: a mio avviso, quanto al mitigare i rossori non è poi così efficace, e io ho solo un po' di arrossamenti, non una vera e propria couperose.
Quanto all'opacizzare: si, lo fa. Ma allora non serve spendere così tanto: e quanto a questa funzione, continuo a preferire sempre
 1) la polvere di riso libera, per fissare il make up al mattino (ma anche come base del make up minerale, quando è estate, e chi avesse la pelle mista o a tendenza oleosa può farlo tutto l'anno, dato che la polvere di riso è assorbente ma lenitiva). Io  ho la Lepo, circa € 20,00, ma potete sostituirla egregiamente con dell'amido di riso che trovate nel reparto dolci e farine dei supermercati;
2) la mia adorata Translucent Pressed Powder Dr Haushka, ovvero la cipria compatta da borsetta, di cui vi avevo già parlato qui, e che continuo ad amare incondizionatamente: opacizza molto bene, fissa pur senza dare effetto gesso. Ed è assolutamente eco bio. Per circa  15,00 € su Sonnen-Apotheke, dove tra l'altro la linea Dr Haushka viene venduta ad almeno il 30% in meno che da noi;
Il sunto è: risparmiate i soldini....

Commenti

Post più popolari