Etichette

accessori-strumenti trucco Alkemilla Alkemilla maschera ristrutturante fragola e panna Antipodes Antos autoabbronzanti Balsamo arancio limone Alkemilla Balsamo Moringa e Girasole La Saponaria Balsamo Moringa e Lino La Saponaria Bare Minerals Bareminerals Bareskin Beautylicious Delights benecos Bio Bio Baby Biofficina Toscana Biofficina Toscana Cremagel alla malva Biofficina Toscana Lozione illuminante;La Saponaria Crema no age melograno Bioturm blush Brightening AHA Peel Mask Madara bronzer capelli Cattier Cellular Repair Serum Madara Chanel cipria Complexion Rescue contorno occhi corpo Couleur Caramel Creamy Comfort crema colorata Crema gemre di grano Fitocose cura della pelle Dr Bronner's; Burt's Bees Dr Haushka Eye Contour Cream Madara eye liner Fitocose Fluido antiage vit C Fitocose fondotinta Gel Bonne Mine Velours gel doccia Green Energy Organics hair care Hevea Jalus C10 Khadi La Saponaria Latte detergente mandorle Fitocose Lavera Le Volume Noir Lepo Liquidflora lozione corpo Madara Madara Cleansing Milk make u make up make up viso mascara Mater Natura Maternatura MUFE multicolor Nabla Nabla Blossom Blush Beloved Nabla Shade&Glow Saint Tropez Neve Neve Cosmetics Neve Flat Perfection Velvet Matte Neve Vernissage occhi Oleus siero ristrutturante Fitocose ombretto pelle secca Phitofilos Balsamo Gocce D'Oro Phitofilos Shampoo Gocce di seta Phyto Phytoelixir crema lavante capelli ultra secchi Phytokeratine Extreme; Phytojoba Maschera Luminosità alta idratazione Purobio Purobio; fondotinta Regenerating Night Cream Madara rossetti Sante shampoo siero skin care So Bio Etic So' Bio Etic solari TheAllNaturalFace Ultimate Face Lift Madara Vegale viso

giovedì 7 agosto 2014

Mascara bio a confronto: Occhioni di Neve Cosmetics ed Avril


  
Vi recensisco, magno cum gaudio, due mascara eco bio, ultimo prodotto da me provato dopo che da 3 anni ho invertito la rotta dal plasticone spinto all'eco bio.
Tanto per darvi una idea, il mio classico è sempre stato Inimitable di Chanel, dunque ero abituata a cacciare tranquillamente anche 26 € per quello che ritenevo un buon rimmel.
Non pensavo infatti che prodotti di questa tipologia potessero essere sostituiti da  versioni eco bio, e che questi ultimi fossero performanti come quelli tradizionali. 
Ho scelto dunque Occhioni di Neve Cosmetics, e Le Mascara a lunga tenuta di Avril.
Ma leggendo le recensioni in giro ho voluto fidarmi, ed ho approfittato di due ordini effettuati in agosto rispettivamente da IlGiardinodiArianna, quanto a Neve, e Bioveganshop per Avril, entrambi siti di e-commerce che, per inciso, consiglio per la velocità di spedizione (il giorno successivo all'ordine) e per la generosità in campioncini.
Va detto che Le Mascara di Avril è certificato Ecocert, ma entrambi i prodotti  hanno un inci più che valido (vedi sotto), un PAO di 6 mesi, Avril ha 9 ml di prodotto contro i 10,5 di Neve.
Insomma, una rivelazione!
Il mascara di Avril ha lo scovolino più tradizionale, ma bello fitto e con setoline lunghe che pettinano bene le ciglia. La consistenza del prodotto è fluida ma non cola, molto nera e non fa grumi.
Per ottenere l'effetto volume però è necessario ripassare una seconda volta: ma anche con una sola passata le ciglia sono enfatizzate e ben aperte.
Quanto a Occhioni di Neve, si presenta con uno scovolino a tre sezioni sferiche, mentre la pasta è come un po' asciutta: non secca, ma asciutta di consistenza. Ciò nondimeno, pettina e separa perfettamente le ciglia mentre le intensifica, e secondo me già alla prima passata volumizza maggiormente rispetto a Le Mascara di Avril

Foto: (perdonate l'occhio babbione e gli errori tecnici...)
occhio al naturale
occhioni, 2 passate
Avril, 2 passate












Entrambi i prodotti non colano, nemmeno in giornate caldissime in cui si suda molto, e lasciano le ciglia morbide, e non bruciano assolutamente (e io porto le lenti a contatto, dunque ho gli occhi facilmente irritabili).
Prodotti davvero consigliati, che riacquisterò sempre!
Voto: 8 1/2

3 commenti:

  1. ciao!Purtroppo io non riesco ancora a lanciarmi nell'ecobio nel settore mascara... ho le ciglia sfigatelle e sono alla ricerca di performance che diano molto volume...speriamo che esca qualche prodotto miracoloso!!!! ;))))

    RispondiElimina
  2. guarda, per me sono stati una rivelazione. Vedrai che trovi senz'altro quello che fa per te!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! io uso quello di avril che lo adoro è un prodotto ottimo, vorrei provare il neve

    RispondiElimina