Benecos rossetti e gloss - swatches e recensione

Eccomi a recensirvi alcuni prodottini Benecos che ho acquistato da poco, su Ecco-Verde e su Bioalchemilla, siti tra l'altro consigliatissimi (Ecco Verde ci mette un paio di giorni in più a far pervenire la merce, ma perchè ha sede all'estero: però il piccolo disagio è a mio parere ampiamente compensato dalla quantità di prodotti tra cui scegliere).
Si tratta di due lip stick, Pink Honey e Pink Rose, dall'INCI assolutamente bio, come pure nel caso del  lipgloss Berry.
Inci rossetti: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, LANOLIN, BUXUS CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CERA CARNAUBA*, BEESWAX / CERA ALBA*, PARFUM (ESSENTIAL OILS), LIMONENE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, MALTODEXTRIN, ASCORBYL PALMITATE, ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT*, LINALOOL, BENZYL BENZOATE (+/- (MAY CONTAIN) MICA, ULTRAMARINES (CI 77007), CARMINE (CI 75470), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), TALC, SILICA, MANGANESE VIOLET (CI 77742))
* Ingredienti da agricoltura biologica certificata

in alto Pink Honey, in basso Pink Rose
Inci Liplglossolio di semi di Ricinus communis (Castore)*, lanolina, Brassica campestris / Aleurites Fordie OLIO COPOLIMERO, silice, mica, cera d'api / * Cera Alba, profumo (da oli essenziali), candelilla Cera, limonene, tocoferolo, ascorbile palmitato, olio di semi di Helianthus annuus *, linalolo, benzoato benzilico. Puó contenere (+ / -) ossidi di ferro (CI 77.491), (CI 77492), (CI 77.499), talco, biossido di titanio (CI 77.891), Oltremare (CI 77.007), viola manganese (CI 77 742))
* Certificato biologico
Come saprete, Benecos è una casa tedesca certificata eco bio, che propone prodotti cosmetici interessanti a prezzi davvero contenuti.
Questi rossetti li ho pagati circa € 4,80.
Devo dire che i rossettini sono sheer, luminosi e molto morbidi. Hanno un lieve profumo, gradevolissimo, e una tenuta non eccezionale ma, per essere bio, nemmeno malvagia.
Non hanno la coprenza di un vero rossetto tradizionale, ma a me piace così, e non li reputo comunque solo dei gloss come invece alcune blogger scrivono.
a sx Pink Rose, a dx Pink Honey

Tra i due, Pink Honey mi piaceva di più nello swatch sulla mano, ma ahimè addosso mi risulta un nude che mi sta malissimo, pertanto non riuscirò ad usarlo. Mentre Pink Rose in effetti è un colore, molto diverso dalle foto che la Benecos associa sui siti al prodotto, più vicino ad un lampone, meno freddo di quello che viene mostrato sui siti.
a se alto, Pink Honey; a dx-basso, Pink Rose


Ed ecco il lipgloss:

Il Gloss Berry è estremamente luminoso, non saturo e coprente come si potrebbe immaginare dal tubetto, ma è un corallo rosato molto discreto e  morbido. Il profumo è fruttato, e dura non moltissimo ma in compenso lascia le labbra idratate. Tutti prodotti che mi hanno molto soddisfatta e che, quindi, anche atteso il prezzo contenuto, ricomprerò sicuramente a parte Pink Honey che, come detto, a me non sta bene.
Voto: 7 1/2

Commenti

  1. io avevo un rossetto Benecos ma non durava niente, mi aveva proprio delusa D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il gloss effettivamente dura poco, ma i rossetti - soprattutto il Pink Rose, dura molto invece. Sono rimasta colpita anch'io, perchè mi aspettavo una durata molto inferiore. Presumo possa variare però in relazione alle diverse tonalità, per via dei pigmenti usati...

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari