Etichette

accessori-strumenti trucco Alkemilla Alkemilla maschera ristrutturante fragola e panna Antipodes Antos autoabbronzanti Balsamo arancio limone Alkemilla Balsamo Moringa e Girasole La Saponaria Balsamo Moringa e Lino La Saponaria Bare Minerals Bareminerals Bareskin Beautylicious Delights benecos Bio Bio Baby Biofficina Toscana Biofficina Toscana Cremagel alla malva Bioturm blush Brightening AHA Peel Mask Madara bronzer capelli Cattier Cellular Repair Serum Madara Chanel cipria Complexion Rescue contorno occhi corpo Couleur Caramel crema colorata Crema gemre di grano Fitocose cura della pelle Dr Bronner's; Burt's Bees Dr Haushka Eye Contour Cream Madara eye liner Fitocose Fluido antiage vit C Fitocose fondotinta Gel Bonne Mine Velours gel doccia Green Energy Organics hair care Hevea Jalus C10 Khadi La Saponaria Latte detergente mandorle Fitocose Lavera Le Volume Noir Lepo Liquidflora lozione corpo Madara Madara Cleansing Milk make u make up make up viso mascara Mater Natura Maternatura MUFE multicolor Nabla Nabla Blossom Blush Beloved Nabla Shade&Glow Saint Tropez Neve Neve Cosmetics Neve Flat Perfection Velvet Matte Neve Vernissage occhi Oleus siero ristrutturante Fitocose ombretto pelle secca Phitofilos Balsamo Gocce D'Oro Phitofilos Shampoo Gocce di seta Phyto Phytoelixir crema lavante capelli ultra secchi Phytokeratine Extreme; Phytojoba Maschera Luminosità alta idratazione Purobio Purobio; fondotinta Regenerating Night Cream Madara rossetti Sante shampoo siero skin care So Bio Etic So' Bio Etic solari TheAllNaturalFace Ultimate Face Lift Madara Vegale

mercoledì 23 luglio 2014

matite occhi Neve: amore!!!! tenuta superlativa

Questo post valga quale ammenda alle mie frequenti critiche (sono delicatina e rompiscatole,pure...)
Dunque, dopo essere stata per anni fervente utilizzatrice - ed ahimè finanziatrice - delle case cosmetiche più blasonate da alta profumeria, qualche anno fa per problemi di reazioni allergiche costanti ho sterzato verso l'eco bio, trovando grandi benefici e miglioramenti.
Tuttavia, quanto al trucco occhi, che ho sempre fatto con almeno tre tonalità di ombretto per dare tridimensionalità, ho sempre riscontrato il problema della migrazione del colore sulla palpebra fissa, qualunque cosa facessi. Primer siliconici, matite ed eye liner super performanti ecc. Niente da fare: dopo un tempo più o meno breve, il trucco si trasferiva macchiandomi la pelle e con un effetto complessivamente sgradevole e sciatto.
Quindi, mi ero sempre astenuta dall'acquisto di matite occhi eco bio: se nemmeno i siliconazzi potenti evitavano il problema, figurarsi cosa avrebbe potuto fare un prodottino naturale e senza ingredienti tipo uranio impoverito....
Qualche giorno fa tuttavia ho avuto l'opportunità di testare dal vivo in una bioprofumeria della catena Thymiama (quella di Pordenone per l'esattezza, posto delizioso, il Bengodi del trucco e della cosmesi eco bio!!) delle matite occhi di Neve e, visto che erano tanto belle ed atteso il costo, solo € 4,80,  ne ho prese diverse. Liquirizia, (nera matt), Zaffiro (blu notte), Avorio (bianco burro leggermente perlato) e Terra (marrone bronzo perlato).

Mi son detta: vabè, proviamo.
E gente: uno scoop!! Righetta appena stesa, e sfumata a pennellino, poi semplicemente e prudenzialmente tamponata con polvere di riso: non si è più mossa ma manco minimamente dalle 6 del mattino fino alle 22!!! e con tutto il caldo e le giornate in giro per il mondo a sudare!!
Soprattutto la nera, colore che non usavo da almeno 20 anni, giuro, è stata una rivelazione: anche dopo una seduta di fisioterapia terrificante, dove ho sudato l'inverosimile e praticamente ho pianto per il male che mi ha fatto l'aguzzino, e sempre col viso appoggiato di lato sul telino, beh: la riga era li, perfetta ed immutata! Tutto il resto, spalla in primis, era inguardabile: sembrava mi avessero ripescata dal mare in tempesta dopo un naufragio.
Ma la riga sull'occhio era perfetta!
Sono sbalordita quanto estasiata!! felicissima!!! Dunque ora ne ho ordinate altre, Bosco, Cincillà e Petrolio e Melanzana che
vi mostro subito:
voto: 10!
E voi, quali matite Neve Cosmetics possedete?

5 commenti:

  1. petrolio è bellissima :-) la nera devo ancora testarla, l'ho trovata nell'ultima biobox... a me non tengono così tanto, ma con un primer (uso quello della lily lolo, che ho da una vita, devo cominciare a vedere il PAO :-) perfette..... sarà il segreto della polvere di riso???? quasi quasi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda, a me tengono senza primer: l'unica con un po' meno tenuta è Terra. Però non credo che sia la polvere di riso, mi sa che una qualunque cipria ne fisserebbe la tenuta. Prova! in ogni caso, io ho la polvere di riso di Lepo, che dura da secoli ed è una ottima base anche per il trucco minerale (assorbe ed opacizza senza però seccare come il caolino). Merita, secondo me!

      Elimina
  2. Mi è appena arrivato l'ordine da Neve Cosmetics, volevo tanto la matita avorio x l'interno dell'occhio e la testerò anche come base per ombretto, vediamo che soccede!!!!P.s. mi è arrivata anche la mini kalahari!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh bene! così poi ci confrontiamo sulle impressioni!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina