Etichette

accessori-strumenti trucco Alkemilla Alkemilla maschera ristrutturante fragola e panna Antipodes Antos autoabbronzanti Balsamo arancio limone Alkemilla Balsamo Moringa e Girasole La Saponaria Balsamo Moringa e Lino La Saponaria Bare Minerals Bareminerals Bareskin Beautylicious Delights benecos Bio Bio Baby Biofficina Toscana Biofficina Toscana Cremagel alla malva Biofficina Toscana Lozione illuminante;La Saponaria Crema no age melograno Bioturm blush Brightening AHA Peel Mask Madara bronzer capelli Cattier Cellular Repair Serum Madara Chanel cipria Complexion Rescue contorno occhi corpo Couleur Caramel Creamy Comfort crema colorata Crema gemre di grano Fitocose cura della pelle Dr Bronner's; Burt's Bees Dr Haushka Eye Contour Cream Madara eye liner Fitocose Fluido antiage vit C Fitocose fondotinta Gel Bonne Mine Velours gel doccia Green Energy Organics hair care Hevea Jalus C10 Khadi La Saponaria Latte detergente mandorle Fitocose Lavera Le Volume Noir Lepo Liquidflora lozione corpo Madara Madara Cleansing Milk make u make up make up viso mascara Mater Natura Maternatura MUFE multicolor Nabla Nabla Blossom Blush Beloved Nabla Shade&Glow Saint Tropez Neve Neve Cosmetics Neve Flat Perfection Velvet Matte Neve Vernissage occhi Oleus siero ristrutturante Fitocose ombretto pelle secca Phitofilos Balsamo Gocce D'Oro Phitofilos Shampoo Gocce di seta Phyto Phytoelixir crema lavante capelli ultra secchi Phytokeratine Extreme; Phytojoba Maschera Luminosità alta idratazione Purobio Purobio; fondotinta Regenerating Night Cream Madara rossetti Sante shampoo siero skin care So Bio Etic So' Bio Etic solari TheAllNaturalFace Ultimate Face Lift Madara Vegale viso

mercoledì 23 luglio 2014

BB Cream Benecos 8 in 1



Non potevo esimermi dall'acquistare la BB cream di Benecos, marca di cui possiedo molti prodottini e che si caratterizza per il connubio felice tra Inci eco bio e prezzi minimi.
Dunque, l'ho acquistata da Saicosatispalmi per circa 6 €, oltre alle spese di spedizione.
Il sito, tra l'altro, è ottimo e le spedizioni veloci. Ci faccio acquisti da 3 anni e sono sempre rimasta molto soddisfatta. Fateci un giretto se ne avete l'occasione, poichè la selezione di prodotti ecobio è davvero valida e la titolare, Barbara, squisita.
Torniamo alla nostra BB: ho preso la colorazione 02, il beige, ovvero quella più scura: tenete conto però che essendo BB cream e non fondotinta, la colorazione è un parametro relativo e non serve un match perfetto col nostro colore di pelle.
Cerco comunque di mostrarvi uno swatch sulla mia mano, così che possiate farvi una idea sia della colorazione che della resa:


La cosa che mi interessava di questo prodottino è la presenza di acido jaluronico, dunque il potenziale idratante, l'estratto di acaj - bacca dal forte potere antiossidante.
In realtà come si vede dall'inci, l'acido ialuronico la formulazione lo ha proprio visto di sfuggita, mentre il resto della composizione è comunque buono e sempre certificato eco bio.
Ingredients (INCI): Aqua, Citrus Limon Fruit Water, GlycerinOlea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Isoamyl Laurate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinansis (Jojoba) Seed Oil*, Galactoarabinan, Cetyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Lauroyl Lysine, Silica, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Sucrose Stearate, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Extract, Limonene, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Talc, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Citral, Linalool; Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499
* organic
target:
per la casa produttrice la BB in questione è dedicata specialmente ad una pelle più grandina, e comunque vanta la caratteristica di uniformare, proteggere dai radicali liberi, e rimanere matt.
opinione:
indubbiamente il rapporto qualità prezzo merita la prova. 
Tuttavia non sono pienamente soddisfatta del prodotto (sicuramente è colpa delle mie alte aspettative) e vi spiego perchè.
Innanzitutto, va meglio steso con pennello da fondotinta a lingua di gatto, che rende l'applicazione più precisa e professionale (con le dita ho provato, ma non mi convince).
Devo poi sgomberare il campo dalle accuse di difficoltà nella stesura dovute a presunta veloce essicazione della texture: a differenza del fondo di Benecos, che veramente presenta questo "problema", la BB a mio avviso no. Io appoggio 4 lenticchie di prodotto su fronte, guance, naso e mento, e ho tutto il tempo di stenderlo bene a pennello senza che asciughi. Qui, nessun problema.
Il risultato è anche bello: uniforma, ma senza coprire eccessivamente (no effetto maschera e comunque ricordiamoci che è una BB, non un fondotinta).
L'aspetto che invece non mi convince del tutto è la tendenza a far sudare la pelle. Ma proprio tanto! ok, l'ho usata nel periodo estivo con le temperature più alte, e dunque non il più propizio forse. Ma a me questo aspetto infastidisce alquanto.
Per il resto, il risultato estetico è valido e la pelle non si lucida, per cui il prodotto mantiene le promesse.
voto: 7
E voi? qualcuna la usa? come vi ci siete trovate?
Un abbraccio!

2 commenti:

  1. Ciao!!! Anche io sono stata tentata dal tuo stesso acquisto, e concordo sul fatto che la bb non asciuga subito nemmeno a me, anzi se voglio mettere un pò di cipria devo aspettare !!! Per il resto va bene ed io non ho la sensazione che faccia sudare la pelle, nonostante la mia sia mista!!!Anche io ho aperto un blog da poco e sono felice di aver trovato qualcuno nelle mie stesse condizioni...magari possiamo scambiarci qualche consiglio!!!! ;) A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Cinzia! non mancherò cara! Un abbraccio

      Elimina