Terra Cotta Zao 343



INCI: zea mays (corn) starch*, silica, squalane, octyldodecanol, zinc stearate, magnesium aluminum silicate, ricinus communis (castor) seed oil*, sucrose tristearate, lauroyl lysine, aqua(water), silver (CI 77820), adansonia digitata seed oil*, bambusa arundinacea stem powder, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil*, acanthopanax senticosus (eleuthero) root extract, citrus paradisi (grapefruit) fruit extract, alcohol denat., maltodextrin, parfum(fragrance), limonene, linalool 
100% ingredienti di origine naturale   10% ingredienti da agricoltura biologica 

Acquistata su Bellezzautentica (qui) , come ricarica, per € 14,70 - la versione con astuccio in bamboo costa € 24,70.  A me l'astuccio non serviva, usando la terra solo a casa al mattino. 
La marca mi piace molto, oltre che per colori, INCI e performance, anche per questa possibilità di scegliere se acquistare, risparmiando, la confezione ricarica, più semplice ma ugualmente funzionale.
Devo dire che ho acquistato la terra dopo che qualche tempo prima avevo preso il fondo compatto della stessa marca, che è forse il mio preferito, davvero ottimo. In tale occasione, Bellezzautentica mi ha inviato un pizzico di polvere di questa terra quale omaggio: l'ho provata, e me ne sono innamorata subito, per cui mi sono affrettata a comprarla (e qui, complimenti all'intelligenza commerciale del sito, oltretutto velocissimo nella spedizione, mentre stigmatizzo quelle case che non forniscono mai campioncini dei prodotti: che invece sono un ottimo incentivo all'acquisto, soprattutto per prodotti non economicissimi come spesso sono quelli eco bio).
opinione: 
Ha un bel colore ambrato con una vaga luminescenza dorata, ma molto discreta. E' assolutamente modulabile, e comunque molto scrivente.
Ha un lieve profumo di vaniglia, che rende l'applicazione ancora più piacevole: io la uso col pennello Blush brush di Real Techniques.
Si può usare sia su tutto il viso, in maniera leggera, per scaldare magari un fondo troppo chiaro per la stagione, od anche quale blush o per un contouring.
L'INCI mostra chiaramente come questa terra cotta abbia attivi lenitivi ed idratanti, dunque non si limiti ad essere meramente decorativa: anche se naturalmente non ci si può aspettare una efficacia trattante da un cosmetico che si applica solo sulle gote.
Comunque,  vale decisamente il suo prezzo proprio considerando che oltre ad essere molto bella come risultato, fa anche bene alla pelle! Non è insomma il classico cosmetico decorativo "vuoto".
Questa marca la amo davvero, ciò che ho (oltre a questa terra, il fondotinta compatto come dicevo ed un correttore) ha performance davvero  impeccabili, una resta estetica ottima e un inci validissimo (non per niente i prodotti hanno le 3 maggiori certificazioni ecobio)

Commenti

Post più popolari