Nabla Liquid Tech - rossetti liquidi Tiger e Blossom Dance

Vi parlo di questi due rossetti liquidi che mi sono, purtroppo,  indotta ad acquistare sul sito Nabla Cosmetics qui, per l'importo complessivo di € 27,00 (11 € ciascun rossetto più le spese di spedizione, circa 5 €).
Più avanti vi motivo la mia insoddisfazione rispetto all'acquisto.
Ho acquistato le colorazioni Tiger, un fucsia freddo ed intenso, e Blossom Dance, un rosa carico ma più caldo.
Va segnalato che Nabla è una giovane azienda cosmetica, che punta alla cura degli ingredienti e alla performance dei prodotti, puntando ad un risultato professionale.
Il packaging è elegantissimo e funzionale. 
Si tratta nel caso di specie di tinte per labbra in stilo, con un pennellino al fondo, che si imbibisce di colore ruotando la parte terminale dello stilo, il che fa scendere il fluido nel pennellino.



L'Inci di questi rossetti liquidi è dunque se non eco bio, comunque privo di siliconi e petrolati, per cui ragionevole e più che decente
INGREDIENTS: ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, glyceryl rosinate, prunus armeniaca kernel extract, prunus armeniaca kernel oil*, helianthus annuus seed oil*, tocopherol, chamomilla recutita flower extract*, parfum. [+/-: ci 77891, ci 45410, ci 77491].

Target:
l'azienda descrive il prodotto come una crema liquida colorata per labbra. Le foto sul sito, molto curato ed elegante, sono estremamente invoglianti. La rapidità di spedizione è pazzesca: ordinati il giovedì, il mattino dopo avevo già la merce a mie mani.
Non solo, l'azienda omaggia ogni ordine con una matita contorno labbra di colore neutro, per aiutare a contenere e non far sbavare il colore.
Ma qui per me finiscono le note positive.
opinione:
mi spiace doverlo dire, ma questo prodotto non mi è assolutamente piaciuto.
Premetto che la colpa è certamente anche mia, che mi sono fatta affascinare dalle bellissime foto dimostrative del sito, molto accattivanti, senza ragionare sui dati descrittivi: io volevo un rossetto liquido, mentre non amo le tinte per labbra, che solitamente sono molto più persistenti ma meno morbide lucide e trasparenti.
Ebbene, queste sono tinte per labbra, non rossetti.
Dunque la resa colore è estrema: pigmentatissimo, fedele,ma estremamente saturo. Non è un colore in trasparenza: è una vera e propria tinta, molto tenace. Non vi dico la fatica ad eliminarlo dalla mano su cui li avevo provati...(ero in ufficio e non avevo struccanti....)
Ma la resa non mi è comunque piaciuta: prima di tutto, ripeto, perchè a me non piace l'effetto coprente delle tinte labbra, che non è mitigato dalla morbidezza di un rossetto stick.
Inoltre, ho avuto la sgradevole sorpresa di scoprire che dopo meno di mezz'ora la tinta migra e sbava di brutto fuori dal margine delle labbra, che pure avevo avuto cura di contornare con la matita labbra in dotazione. E io non ho le labbra secche nè rughette verticali. Effetto donna di strada ubriaca al mattino dopo, addormentata sul divano senza struccarsi....No, grazie. Orribile.
Inoltre, nemmeno con lo struccante oleoso sono riuscita ad eliminare del tutto il colore dalle labbra, che ne recavano ancora il segno il giorno dopo.
In definitiva, se avessi avuto la possibilità di provarli prima, non li avrei mai acquistati.
Non mi piacciono proprio. Ripeto: certamente non ho ragionato a sufficienza prima, perchè avrei dovuto capire che essendo tinte per labbra non avrei potuto aspettarmi l'effetto in trasparenza di un gloss, ma in ogni caso il difetto dello sbavamento li rende a mio avviso non un buon acquisto nemmeno per chi cerca proprio una tinta labbra.

Commenti

  1. mannaggia mi dispiace che non ti siano piaciuti, però si hanno una pigmentazione e una consistenza simile alle tinte per labbra, che io invece apprezzo molto...però a me non si spostano, boh... hai provato con la matita trasparente che danno in dotazione? ho letto un'altra recensione che si lamentava delle sbavature e con quella ha risolto. Per i colori se troppo forti, prova a scaricarli applicando cipria sopra.

    RispondiElimina
  2. In effetti ho visto che applicando bene la matita Ghost non migrano. Rimane però il fatto che non mi piacciono, troppo impatto, troppo colore. Ma per chi invece ami l'effetto, sono ideali

    RispondiElimina
  3. ma sono rossetti liquidi, le tinte non sono cremose all'applicazione e neanche così modulabili, e spesso sono accompagnate da gloss per fissaggio e per evitare che secchino troppo le labbra. In questo Nabla è chiara...

    A me comunque non sbavano tendenzialmente (un pochino Hey boss, ma non esce comunque dal contorno delle labbra), e la Ghost argina serenamente il problema. A meno di non metterne un quintale...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari