Etichette

accessori-strumenti trucco Alkemilla Alkemilla maschera ristrutturante fragola e panna Antipodes Antos autoabbronzanti Balsamo arancio limone Alkemilla Balsamo Moringa e Girasole La Saponaria Balsamo Moringa e Lino La Saponaria Bare Minerals Bareminerals Bareskin Beautylicious Delights benecos Bio Bio Baby Biofficina Toscana Biofficina Toscana Cremagel alla malva Biofficina Toscana Lozione illuminante;La Saponaria Crema no age melograno Bioturm blush Brightening AHA Peel Mask Madara bronzer capelli Cattier Cellular Repair Serum Madara Chanel cipria Complexion Rescue contorno occhi corpo Couleur Caramel Creamy Comfort crema colorata Crema gemre di grano Fitocose cura della pelle Dr Bronner's; Burt's Bees Dr Haushka Eye Contour Cream Madara eye liner Fitocose Fluido antiage vit C Fitocose fondotinta Gel Bonne Mine Velours gel doccia Green Energy Organics hair care Hevea Jalus C10 Khadi La Saponaria Latte detergente mandorle Fitocose Lavera Le Volume Noir Lepo Liquidflora lozione corpo Madara Madara Cleansing Milk make u make up make up viso mascara Mater Natura Maternatura MUFE multicolor Nabla Nabla Blossom Blush Beloved Nabla Shade&Glow Saint Tropez Neve Neve Cosmetics Neve Flat Perfection Velvet Matte Neve Vernissage occhi Oleus siero ristrutturante Fitocose ombretto pelle secca Phitofilos Balsamo Gocce D'Oro Phitofilos Shampoo Gocce di seta Phyto Phytoelixir crema lavante capelli ultra secchi Phytokeratine Extreme; Phytojoba Maschera Luminosità alta idratazione Purobio Purobio; fondotinta Regenerating Night Cream Madara rossetti Sante shampoo siero skin care So Bio Etic So' Bio Etic solari TheAllNaturalFace Ultimate Face Lift Madara Vegale viso

venerdì 13 maggio 2016

Madara linea anti age (e non solo): promossa!

Finalmente una review positiva (credo che nel mio caso siano circa il 10% del totale..donna difficile).
Sarà un po' lunghetta ma non riesco a comprimere troppo:  tante cose da dire!

Ho acquistato qualche tempo fa, lanciandomi sostanzialmente nel vuoto data l'assenza di recensioni sul web, alcuni prodotti della linea Anti Age - ma non solo -  di Madara, casa cosmetica Lituana che da tempo mi incuriosiva.
Il tratto distintivo dei loro prodotti è l'utilizzo in formula, al posto dell'acqua, del succo di betulla, pianta piuttosto diffusa nelle foreste del Paese d'origine, e che vanterebbe proprietà idratanti, lenitive e fortificanti, nonchè l'estratto di Galium Verum, un estratto antiossidante particolarmente efficace nel combattere i danni da radicali liberi.
Ho quindi approfittato di una promozione, e ho acquistato direttamente dal loro sito Madara Cosmetics (versione inglese) i prodotti che vi mostro in foto qui sotto.
Esperienza facile e spedizione ultra veloce, tipo in 4 giorni avevo tutto, spese di spedizione gratuite (avevo oltrepassato i 100,00 € di spesa però).


Come si può vedere, ho acquistato il 
- latte detergente Cleansing Milk, € 18,00 per 200 ml (qui)

- la AHA Brightening Peel Mask, € 23,50 per 60 ml (inci qui) ; 

le due referenze propriamente anti age e nuovissime 
- Ultimate Facelift (Day Cream, € 49,00 per 50 ml, qui,  

e il Siero Cellular Repair, € 47,00 per 30 ml, qui )

nonchè il 
- Eye Contour Cream, € 27,00 per 15 ml, qui, che non fa parte della linea anti age ma era l'unico prodotto di cui avessi letto qualcosa in giro, e che mi interessava per gli ingredienti drenanti ed anti borse, mio grande cruccio.

  



Infine, la promozione prevedeva al raggiungimento dei € 50,00 di spesa un prodotto omaggio, ovvero la 
- Regenerating Night Cream, € 43,00 per 50 ml, questa, che mi hanno incluso in regalo nell'ordine.

OPINIONE:
devo dire che sono rimasta piuttosto piacevolmente colpita dai prodotti, anche se sono un po' diversi da come me li aspettavo.
Il siero in particolare, non è acquoso o liquido, ma piuttosto un fluido verdino, molto idratante, e parecchio simile alla crema  della stessa linea.
Il latte detergente è bello cremoso come piace a me, che mi strucco direttamente massaggiandolo con le dita sulla pelle del viso,  make up occhi compreso: deterge alla perfezione eliminando tutto il trucco, senza bruciare gli occhi e lasciando la pelle fresca ed idratata.
Le profumazioni sono appena percettibili, delicatissime, un misto di rosa e buccia d'arancia, ma veramente lievi.

Dopo già una sola settimana di utilizzo, ho visto la pelle del viso certamente più idratata (la mia è secca a livelli drammatici), distesa, lenita, l'incarnato più omogeneo e l'aspetto complessivamente più turgido. Tali risultati si sono confermati e consolidati con l'uso nelle settimane seguenti.

Sono migliorati molto anche i rossori (la tendenza alla couperose è un cruccio di tutte le pelli sensibili  e sottili come la mia),  gli ingredienti specifici - soprattutto gli estratti di mirtillo nero e di ippocastano -  hanno migliorato decisamente la situazione.

Le textures sono leggere, assolutamente non untuose (per me quasi troppo poco nutrienti, e devo spesso applicare due volte il prodotto, ma ripeto: io sono il Kalahari quanto a secchezza dell'epidermide).
La grande scoperta è stato il contorno occhi: molto fluido, quasi liquido, drena efficacemente borse e gonfiori e questo mi ha reso particolarmente felice, visto che quello delle borse è un poco simpatico regalo allo specchio, la mattina, e a me duravano tutto il giorno. Ora pare che me ne sia veramente sbarazzata!
Infine, anche la crema notte omaggio è piacevolmente nutriente, ma assolutamente non untuosa.
In conclusione, prodotti che mi sembrano veramente validi, certamente piacevoli da utilizzare, ed adatti a qualunque donna, direi.
Voto: 8


2 commenti:

  1. Io ho usato di questo brand la maschera AHA e la ultra purifyng, entrambe eccezionali, mi incuriosisce il contorno occhi che pare nutriente e al tempo stesso efficace su borse e occhiaie, in genere in prodotti tre in uno peccato di nutrimento. il resto forse per la mia pelle sono troppo nutrienti, ma interessanti.

    RispondiElimina
  2. allora: il contorno è parecchio fluidino, non so se sia nutriente (a me non serve quell'aspetto, ma come sai che funzioni contro i gonfiori), però per quanto mi riguarda è il primo in due anni che mi risolve il problema. Eccezionale. Mentre ecco, la maschera AHA non posso proprio usarla: al secondo utilizzo pure se per pochi minuti la pelle è sensibilizzata. Del resto, la mia è secca e sottile, reattiva. Temo che acidi and co. a me siano proprio preclusi

    RispondiElimina