Green Energy Organics - linea capelli ricci, secchi e sfibrati




Riappaio dopo mesi di latitanza - il lavoro e gli impegni famigliari  e sportivi non mi concedono tregua!- per recensire alcuni prodottini delle decine che ho ancora da recensire.
Dunque, quelli di oggi sono 3 prodotti della linea per capelli di Green Energy Organics, marca con la quale non ho un buon rapporto purtroppo (vedi altra recensione qui di  una loro linea viso).
Preciso  che tutti i loro prodotti li ho acquistati da me e a prezzo pieno (come tutti quelli che recensisco, del resto).
Qui la mia scelta è caduta sulla linea per capelli ricci e crespi, anche se i miei non sono ricci ma appena mossi, però secchi e crespi si (e trattati, per non farmi mancare nulla...)
Come potete vedere sul sito -  qui, dove ho acquistato i prodotti - i prezzi sono medi, non particolarmente convenienti ma se il prodotto funziona, non mi interessa il prezzo.
Ho quindi acquistato diversi mesi fa:

1. lo shampoo Nutriente e  destressante n. 5, 200 ml,  € 12,90
2. il Balsamo capelli destressante n. 5, 200 ml,  € 14,90
3. l'olio pre shampoo Nutriente e destressante n. 5 € 15,90

Dunque, l'olio è un mix di olii.
INCI: 
Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Squalene, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil ,Lavandula Angustifolia (Lavender) Extract, Santalum Album (Sandalwood) Oil, Canaga Odorata (Ylang Ylang) Flower Oil, Parfum(Fragrance)* da agricoltura biologica
Il fatto che sia stato privo di effetti diversi da quelli di un qualsiasi olio (di cocco, di oliva, ecc), in realtà, per quanto mi riguarda, dovevo capirlo da me leggendo l'inci: non vi è nulla di miracoloso, naturalmente. Ma per i mie capelli fini non è andato bene, poichè è comunque pesante, denso, e si fa fatica a lavarlo via. Buon profumino vagamente vanigliato. Alla fine non l'ho nemmeno terminato, e buttato dopo diversi mesi  a prendere polvere in bagno.

il balsamo:
INCI
Aqua(Water), Polyglyceryl-3 rice Bramate Se, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)Oil*, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate , Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Theobroma Cacao(Cocoa) Seed Butter*, Butyruspermum Parkii (Shea) Butter*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Parfum(Fragrance),  Potassium Sorbate, Capryloyl  Glycine , Citric Acid, Citral, Limonene, Linalool, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal.*da agricoltura biologica
- per nulla districante, non mi è proprio piaciuto (a parte il profumo che è dolce e veramente buono). Non idrata, non lucida, e mi lasciava i capelli secchi, ispidi e strani, come appiccicati, probabilmente perchè la sua consistenza di crema densa e l'assenza di componenti veramente districanti lo rende difficile da sciacquare bene. Finito solo per non dover buttare due prodotti su 3 acquistati, e comune alternandolo ad altri altrimenti sarei andata in giro per mesi con una scopa in testa...

lo shampo:
INCI
Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Butyrospermum Parkii (Shea)Butter*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), 
- Buon profumo, è trasparente e non troppo denso. Flacone facile da utilizzare.
E' effettivamente delicato e lava bene, facendo una bella schiumetta.
Non ho notato effetti diversi da quelli di moltissimi altri shampoo bio che da anni ho provato, e non è condizionante. Serve un balsamo dopo (ma, come ho detto, quello della linea non funziona, su di me)

Opinione:
questi prodotti purtroppo non fanno decisamente per me. L'inci è ben fatto e tutto quel che si vuole, il packaging è carinissimo e il profumo davvero buono, ma per quanto mi riguarda zero performance. Non vanno. Peccato!

Voto finale: 6 -



Commenti

Post più popolari