Fitocose Siero Jalus Oligo Filler

Ed eccoci oggi a parlare di uno dei tanti sieri che testo, soprattutto in estate: Jalus Oligo Filler di Fitocose,  16 € sul sito, per 30 ml.





Flacone airless, che preserva l'giene e consente l'utilizzo fino all'ultima goccia di prodotto.
Inci:
Aqua - Rosa damascena distilled water* - Sodium Ascorbyl phospate - Sodium PCA - Glycerin - Capryloyl glycine - Hydolyzed glycosaminoglycans - Niacinamide - Retinyl palmitate - Methyl glucose 6-phosphate - Lysine, Proline copper complex - Manganese gluconate -  Magnesium gluconate - Sodium hyaluronate (da biotecnologia) - Hyaluronic acid (da biotecnologia) - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Allantoin - Profumo**
**da oli essenziali naturali
indicazioni:
come si può leggere dal sito Fitocose, questo siero è rimpolpante-volumizzante, ovvero "contiene oligoelementi  come Rame, Magnesio e Manganese  indispensabili per l'attivazione enzimatica di alcune chinasi e ossidasi (es.esochinasi, fosfofruttochinasi,  lisil ossidasi ecc.) necessarie per migliora la coesione dermo-epidermica della superficie cutanea , compensare il deficit proteico della pelle e uniformare il contorno del viso . Grazie anche alla presenza della fonte di energia del Methyl glucose 6-fosfato , i risultati sono subito visibili fin dalle prima applicazioni con un miglioramento del contorno del viso, pelle più  distesa e rughe  più attenuate .

Inoltre la presenza contemporanea di acido Jaluronico  in forma trifasica ad alto peso, medio e basso p.m. migliora l'idratazione profonda degli  strati vitali e basali dell'epidermide" .

A me, interessava la faccenda dell'idratazione profonda, e del miglioramento della "coesione dermo-epidermica" poichè avendo la pelle secca e delicata, molto sottile, ho sempre la sensazione che mi occorra preservare e rinforzarne la barriera, lipidica o quale che sia, per renderla meno aggredibile dagli agenti esterni.
Poi personalmente mi interessava la presenza della niacinamide (contemporaneamente antietà e regolatore della melanina), glicosaminanglicani, due forme stabilizzate della vit C (antiossidante potente), il retinolo, antiage, e l'allantoina, lenitivo nonchè ovviamente lo jaluronato.

Il siero si presenta estremamente fluido, un odore erboso lievissimo, ne basta una sola erogazione per tutto il viso. Dopoduchè l'ho fatto seguire dalla crema - da solo per me è troppo poco - salvo questa estate, coi caldi africani, in cui bastava da solo.

impressioni:
devo dire che mi è piaciuto. Non promette miracoli, ma quel che promette mantiene: idrata molto, e lo si percepisce subito. La sensazione addosso è molto confortevole. Non lascia sensazioni di tiraggio, non è appiccicoso, e rende la pelle più turgida ed idratata.
La sensaizione all'applicazione è di freschezza e sollievo.
In estate o per le pelli miste e grasse, può sostituire le creme (la formula è priva come si vede di quota grassa): ricordo che la niacinamide è anche seboregolatrice, per cui possono avvantaggiarsene le consumatrici (od i consumatori) che avessero tale necessità.
Ora proverò il fratello Jalus Ristrutturante, e poi farò una comparazione. 
Nel complesso, un prodotto consigliato.
Voto: 7

Commenti

  1. Bellino davvero, mi incuriosisce per l'inci proprio ben formulato per un siero non grasso e poi ultimamente la mia pelle è in stinenza da acido ialuronico. Non costa nemmeno tanto, è sicuramente da provare :)
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari