Rossetti Alkemilla: Papavero e Bocca di Leone. Promossi!




E finalmente - ogni tanto capita anche a me - un prodotto che davvero mi piace!
Sto parlando dei nuovi rossetti di Alkemilla, che ho acquistato da  Bio Eco Shop (ottimo sito, da cui non avevo mai acquistato in precedenza: ma spedizione davvero fulminea e confezione carinissima, con messaggio personalizzato!) per circa € 9,80 l'uno per 3,5 gr.
Mi ero ingolosita dalla ottima recensione di Misshaul (qui) cui vi rimando perchè fa una carrellata impressionante e foto che a me non verrebbero mai nemmeno se ci lavorassi un anno, e non ne ho il tempo!, e sebbene avessi giurato a me stessa "basta rossetti!!" mi sono fatta tentare.
E così ho provato due colori, Papavero e Bocca di Leone, che proprio dalla sua recensione avevo immaginato potessero starmi bene.
Il primo è effettivamente un vero color papavero, ma con dentro una componente omeopatica di rosa che lo raffredda un pizzico e lo rende un po' più portabile, meno sparafleshato. 
Il secondo, Bocca di Leone, è effettivamente un rosso poco rosso, un po' smorzato e - condivido in questo il giudizio di Misshaul - portabile davvero da tutte. Ha comunque una dominante calda, ma è blanda: l'effetto finale è molto elegante. Sei truccata, il viso acquisisce definizione, ma senza che ti si veda ad un chilometro...
in alto: a sx Papavero, a dx Bocca di Leone



TEXTURE e DURATA: 
Quello che mi ha colpito è l'estrema scorrevolezza e cremosità della texture, che davvero a sera ti ci fa arrivare con le labbra morbide e idratate, come se invece di un rossetto avessi usato un buon balsamo labbra.
E poi la durata e tenuta davvero notevolissime, se si considera che l'INCI, impeccabile, non conta su nessun silicone.

INCI:  RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT) * from Organic Farming MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)

E comunque, anche quando - perchè son passate molte ore, o si mangia - il colore inizia a svanire, lo fa lasciando comunque un effetto balsamo colorato molto bello e per nulla trascurato.

Insomma, sembra che ci sia sia appena truccate con un colore più soft, con un balsamo labbra colorato, con effetto voluto, se capite cosa intendo.
Infine, plauso alla assoluta eleganza dell'astuccio, bello e pratico, da cui lo stantuffo che contiene lo stick esce per effetto di un meccanismo a pressione sul fondo.

Dopo tanti acquisti che mi hanno lasciata insoddisfatta, questi rossetti invece mi piacciono proprio tanto!
Finisco dicendo che con l'ampia gamma di colorazioni possibili, almeno uno che piaccia lo si trova per forza!
Complimenti ad Alkemilla.
Voto: 9 

Commenti

Post più popolari