Khadi Olio amla e olio rivitalizzante: non per me!



Vi parlo di due prodotti che ho provato, ma anche subito regalato dopo qualche tentativo infruttuoso di utilizzo.
Sono i famosi olii per capelli di Khadi, l'olio all'amla e l'olio rivitalizzante. 
Li ho acquistati un paio di mesi fa da Ecco-Verde per circa 14 € l'uno.
Contengono ciascuno  210 ml di prodotto, e ne basta molto poco per ciascun utilizzo - quantomeno per me che ho un carrè alle orecchie - dunque quanto al prezzo nulla da dire, soprattutto considerando l'inci assolutamente impeccabile di ciascuno.
inci olio all'amla:
Helianthus Annuus (Sunflower Oil) · Emblica Officinalis (Amla) · Eclipta Alba (Bringaraj) · Bacopa monniera (Brahmi) · Cyperus rotundus (Nagarmootha) · Symplocos racemosa (Lodhra) · Ocimum sanctum (Tulsi) · Azadirachta indica (Neem) · Sesamum indicum (Sesame) · Cinnamomum camphora (Camphor) · Lawsonia inermis (Henna) · Prunus Amygdalus Dulcis (Almond Oil) · Tocopherol (Vitamin E)
Inci olio rivitalizzante:
Sesamum Indicum oil (Sesamöl) • Cocos Nucifera oil (Kokosnußöl) • Ricinus Communis oil (Castoröl) • Eclipta Alba (Bringaraj) • Bacopa Monniera (Brahmi) • Sida cordifolia (Bala) • Butea Monosperma (Palasa) • Trigonella Foenum Greacum (Bockshornklee) • Abrus precatorios (Gunja) • Emblica officinalis •Citrullus Colocynthis (Indrayan) •Rosmarinus Officinalis (Rosmarin) • Daucus Carota oil (Karottenöl) • Tocopherol • Cinamomum Camphora (Kampfer) • Onosma Hispidum (Ratanjot)

Il primo, quello all'amla, è mirato a promuovere volume, lucentezza, crescita e prevenire l'incanutimento. Il secondo ha più una funzione idratante e pro-circolazione sul cuoio capelluto. Alla fine però come si vede confrontando gli inci, vi sono molti ingredienti in comune. Tutti validi, di per se.
E come vi ho già scritto, amo alla follia lo shampoo all'amla della stessa Casa.
opinione: 
Ebbene: questi olii non vanno bene per me. Non mi ci sono trovata affatto.
Li ho provati in tutti i modi: a capello asciutto come impacco pre-shampoo, come impacco a capelli inumiditi. Per 20 minuti e anche per tutta la notte. Nulla. Il risultato sono capelli appesantiti e secchissimi. Mettendone pochissimo e mettendone molto. Solo sulle lunghezze, o solo sul cuoio capelluto,e su lunghezze e pelle. 
Tenete conto che  ho capelli fini fini e secchi secchi.
Ma niente da fare. Non c'è stato verso di ricavarne un minimo miglioramento, ed anzi i capelli nel mio caso erano decisamente peggio dopo averli usati.
Ritengo che siano prodotti molto buoni, come altri di Khadi che uso da qualche anno, ma evidentemente non vanno bene per il mio tipo di capello. E me ne dispiace molto, perchè li ho sempre visti recensiti benissimo (che è poi il motivo per cui mi sono indotta ad acquistarli).
Quindi, la mia recensione è negativa.
voto: 5

Commenti

  1. Non sei la prima alla quale l'olio amla non piace. Peccato, ma grazie per la review!

    RispondiElimina
  2. ...a questo servono le reviews, no?...Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Ecco, io ho appena lasciato una recensione sull'olio rivitalizzante sul sito Ecco Verde dando 5 stelle! :-/ Mi sto trovando bene e anch'io, come te, ho capelli fini e abbastanza secchi.. Peccato tu non ti sia trovata bene!
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari