Couleur Caramel Gel Bonne Mine Velours: non per pelli secche!! peccato...





Nella ricerca del prodotto che ci salvi le giornate e ci assicuri di essere sempre in ordine dopo molte ore anche con le elevate temperature che si prospettano, ho voluto dare una seconda chance ad un prodotto Couleur Caramel che costituisce sostanzialmente evoluzione in chiave colorata dei suoi primer, coi quali non mi ero affatto trovata bene .
Questo prodotto, di cui si parla parecchio in rete, promette una grande tenuta anche col caldo umido, contrastando la lucidità.
Ora, io ho la pelle secca, ma col caldo sudo molto in viso, e notoriamente in estate le esigenze della pelle cambiano: si preferiscono textures più leggere, e anche lo skin care si orienta normalmente verso prodotti più leggeri; si ha bisogno di meno, insomma.
Avevo quindi pensato che questo genere di prodotto potesse andare bene anche a me.
Ho così acquistato per € 29,95 per 30 ml, presso una fornitissima bioprofumeria di Pordenone (qui, per chi fosse interessato) il Gel Bonne Mine Velours nella colorazione 62- quella media - di Couleur Caramel.
INCI:
Silica -coco caprylate/ caprate, dicaprylyl ether, Helianthus annuus seed oil, Sesamum indicum seed oil*, cera alba*, trihydroxystearin, Simmondsia chinensis seed oil*, Ricinus communis oil, Prunus armeniaca kernel oil*, Butyrospermum parkii butter*, tocopherol, polyhydroxystearic acid, parfum (fragrance), d-limonene, linalool, citral-geraniol; 
PAO: 18 mesi.

Nell'inci si notano innanzitutto la alta percentuale di silica, ad effetto matificante, e l'olio di jojoba, che a me piace molto ed è adatto ad apportare idratazione senza risultare pesante.

Il colore n. 62, adatto ad una pelle media non abbronzata, e' perfetto e si fonde molto bene con l'incarnato, mentre si presta ad essere scaldato con un bronzer.
  
 

Già alla stesura, che si può fare con le dita o con un pennello (io prediligo quelli a sezione piatta o bombata, nello specifico uso il round kabuki di Sigma per intenderci) si percepisce la texture molto asciutta e cipriata del prodotto, che è come "duro", molto denso.
E per quanto riguarda la tenuta anti lucidità per molte ore, il prodotto mantiene senz'altro la promessa.

Il guaio è che non va affatto bene per la mia pelle secca, anche preventivamente scrubbata e ben idratata con siero + crema.
Evidenzia infatti in maniera impietosa i segnetti di disidratazione, mentre risulta fastidioso addosso perchè tira e sembra prosciughi l'umidità della pelle.
Insomma, sicuramente un buon prodotto ma assolutamente sconsigliato alle pelli secche o disidratate. Invece immagino ci si troveranno molto bene pelli giovani e/o grasse o miste.
Peccato per l'acquisto sbagliato...

Commenti

  1. Ti ringrazio tantissimo. Ho la pelle come la tua e avevo dubbi😥un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Caspita! Era nella mia wish list da tempo, ma avendo la pelle come la tua starò alla larga! Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari