Sezione Aurea: proprio no.

Veloce recensione circa due prodotti acquistati qualche tempo fa su Bio Eco Shop (ottimo e-commerce). Si tratta dei prodotti Sezione Aurea Cosmetics, e più precisamente Cristina, Maschera Divina per capelli, € 14,16 per 250 ml,  e lo shampoo Lara Shampoo Divino € 11,31 per 200 ml.
La linea è dedicata ai capelli secchi e sfruttati, quali i miei, e ho dunque voluto provare acquistando queste due referenze. 

La Maschera Cristina, che è prevista per un uso sia pre shampoo che come balsamo, vorrebbe essere un impacco di bellezza per capelli secchi e sfibrati. In effetti, dall'Inci mi ero accorta che non c'era nessuno dei condizionanti che ho sperimentato essere efficaci (in formula c'è l'esterquat), ma leggendo tali e tante meraviglie in rete su questa linea di prodotti mi sono fatta tentare e ho provato.
Inci: Aqua, Distearoyethyl dimonium chloride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Theobroma cacao seed butter*, Butyrospermum parkii butter*, Linum usatissimum oil*, Simmondsia chinensis seed oil (jojoba)*, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Melissa officinalis extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Lactic acid, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Hydrolized keratin powder**, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica
**vegetale


lo Shampo Lara conta su cheratina vegetale ed olio di lino, e promette effetto anticrespo e lucidante.
Inci: Inci: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropylbetaine, Sodium cocoyl isethionate, Glycerin, Sodium chloride, Linum Usatissimum Oil*, Xantan gum, Hydrolized keratin powder**, Lactic acid, Parfum (ipo), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.


Se lo shampo l'ho trovato accettabile, ma certo senza i promessi effetti anticrespo e lucidanti (l'ho terminato oggi, ma a fatica ed alternandolo con altri prodotti), bocciatura secca e senza appello per la maschera capillare, che ho proprio gettato intera dopo due o tre tentativi di utilizzo, che mi hanno lasciato una covone di fieno  devastato in testa. 
Da rilavare immediatamente o legare la chioma. Non districa assolutamente, ma poi nemmeno ammorbidisce nè lascia i capelli lucidi, condizionati o corposi. Consistenza dura, pastosa, incomprensibile, addirittura difficile da distribuire. Un prodotto veramente pessimo, per quanto mi riguarda. Inutile dire che vista la brutta esperienza, non ricomprerò più nulla di questo marchio.

Voto:  5/6 per lo shampoo, 3 per la maschera.

Commenti

  1. OHHHHH mi mancavano le tue recensioni <3 Ho sperimentato anche io lo shampoo e nulla neanche a me è sembrato nulla di che.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! Io ti leggo sempre, anche se non commento (prendo appunti però!) ma ahimè il tempo è tiranno e dovrei fare le recensioni di notte....Nia fo'....Comunque si, questi prodotti onestamente non mi hanno impressionata favorevolmente

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari