Vegale: graditissima new entry!!




Oggi sono contenta di poter dare un giudizio davvero favorevole ad alcuni  prodottini make up appena lanciati sul mercato: Vegale, una nuova azienda italiana certificata, che se il buon giorno si vede dal mattino, ha  ottime premesse di lavorare bene e a lungo.
Li ho acquistati da Bioveganshop, un ecommerce che mi piace molto per la vastità e particolarità della selezione, la rapidità delle spedizioni e il delizioso modo di imballare che usa.
Orbene, andiamo ai prodotti!
Ho acquistato appena li ho visti sul sito:

1. blush  Regina di cuori, un blush descritto come fragola con sottotono pesca, € 6,90 per 3,5 grammi.
   
  

INCI - Mica, Zea mays starch*, Oriza sativa powder*, parfum, zinc stearate, squalane, octyldodecanol, tocopherol, lauroyl lysine, Oenothera biennis oil*, kaolin, Rosa canina fruit oil*, Adansonia digitata seed oil*; Può contenere [+/-]: CI 77891 (titamnium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet).



2. Multicolor n. 02 "Sunset", un all over con tonalità neutre-calde, € 8,90 per 9 grammi di prodotto

INCI - Mica, Zea mays starch*, Oriza sativa powder*, parfum, zinc stearate, squalane, octyldodecanol, tocopherol, lauroyl lysine, Oenothera biennis oil*, kaolin, Rosa canina fruit oil*, Adansonia digitata seed oil*, limonene, citronellol, geraniol; Può contenere [+/-]: CI 77891 (titamnium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet).

3. ombretto n. 02 Cassiopeia: un beige perlato luminoso,   € 5,90 per 2,5 grammi
INCI - Mica, Zea mays starch*, Oriza sativa powder*, squalane, octyldodecanol, parfum, zinc stearate, tocopherol, lauroyl lisine, kaolin, Rosa canina fruit oil*, linalool, limonene, benzyl benzoate, benzyl cinnamate; Può contenere [+/-]: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77742 (manganese violet).
  




Gli inci si accomunano per l'utilizzo di olio rosa, rigenerante, e la vit E, antiossidante: elementi che non guastano mai, a contatto della pelle.



Che dire? Me ne sono innamorata subito, e chi mi legge sa bene quanto di gusti difficili io sia, e quanto raramente mi trovi soddisfatta di un prodotto (vedi la netta preponderanza di recensioni negative, su questo blogghino).
I prodotti sono luminosi, delicatamente profumati, parecchio pigmentati. Quanto al multicolor, io l'ho usato come blush e garantisco che dalla mattina alle 6.30 mi è durato fino alle 22 quando mi sono struccata. Ma lo avevo applicato sopra il fondo Sublime di Purobio, che potrebbe averne aumentato aderenza e durata. Mentre l'ombretto mi ha veramente colpita: applicato sulla palpebra senza primer, è durato fino a sera perfetto!! Un record piacevolissimo.
Ed è di una eleganza....da solo, con una righina di eye liner, si è truccate per ufficio o scuola, che neanche Audrey Hepburn avrebbe qualcosa da eccepire!!
Voto: 10 pieno.
Bravi!!

Commenti

  1. che belli! anche io sono tentata di provare qualcosa del nuovo brand :)

    RispondiElimina
  2. Io senz'altro proverò altri articoli, perché questi mi piacciono molto ed è molto raro per me!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! :)
    Ho avuto l'occasione di poter provare tre ombretti Vegale,Aquarius, Andromeda e Phoenix, che mi piace veramente tanto per la sua qualità e, grazie alla tua review, ho capito che Cassiopea ha la stessa texture di Phoenix! :)
    Mi piace un sacco anche lo swatch del blush in crema... ora sono indecisa se provare Regina di Cuori o il color pesca! :D
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sunset di vegale contiene brillantini? O e' come il regina di cuori satinato ma senza brillantini in evidenza? Grazie !:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari