Bocciato Fluido antirughe effetto mat - PuraVida Bio




Sonora bocciatura per questo prodotto il cui acquisto avevo a lungo meditato atteso il prezzo elevato (€ 32,00 per soli 30 ml!)
l'Inci di per se' sembrerebbe validissimo, ed è certamente bio:

aqua, isoamyl cocoate, caprylic/capric triglyceride, propylheptyl caprylate, oryza sativa starch, C12-20 alkylglucoside, C14-22 alcohols, phoenix dactylifera seed extract*, simmondsia chinensis oil*, cetearyl glucoside, triticum aestivum seed extract*, royal jelly*, coffea arabica seed extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, ascorbyl tetraisopalmitate, acetum*, olea europaea oil*, tocopherol, phenethyl alcohol, cetearyl alcohol, parfum, xanthan gum, ethylhexylglycerin, limonene, linalool.
* da agricoltura biologica


Prodotto da Alce Nero, vanta in formula i lisati vegetali che costituirebbero la caratteristica della linea, nonchè quali attivi l'estratto di dattero, di pomodoro, estratto di caffè ecc.


Già quando mi è arrivato il prodotto, acquistato da Mondevert (ottimo sito, spedizioni rapide a livello assurdo: ordini oggi pomeriggio e domattina hai il pacco a tue mani!), sono rimasta male a vedere la piccolissima taglia del flacone.
Certo lo sapevo, quando l'ho acquistato on line, che sono soli 30 ml,ma insomma vedere quanto poco è 30 ml, visivamente, toccando con mano, fa comunque un certo effetto se sai che hai scucito 32,00 €.
Ma, mi son detta per placare i sensi di colpa: cosa saranno mai 32,00 € se il prodotto è valido, e svolge un effetto antirughe contrastando l'effetto lucidità dovuto alle alte temperature?
Sicchè fiduciosa l'ho provato.
E già li, seconda delusione: la sensazione non è assolutamente piacevole. La texture è una sorta di gel oleoso, non saprei come  altro descrivervela.
Ma tira da subito, e immediatamente senti che la pelle non è affatto idratata. Si percepisce invece la componente seboassorbente, che da' l'effetto asciutto.
Ma, ripeto, la sensazione è tutt'altro che confortevole.
Quanto alle promesse: dopo pochissimo la pelle - anche la mia che è solo mista a tendenza secca (lucido solo col caldo caldo e solo la zona T) - diventa ultra lucida con uno sgradevole effetto patina.
Provato ad usarlo 3, 4 volte, finisce dritto nella pattumiera perchè non mi ci trovo assolutamente: pertanto nulla posso dire sulla reale efficacia antirughe, che certo non testerò attesa la sgradevolezza del prodotto.
Per quanto mi riguarda, dunque, il prodotto è bocciato senza appello, e finisce assolutamente nella lista "risparmiate i vostri soldi"
Voto: 3

Commenti

  1. Di questa marca ho acquistato diverse cose tra cui un tonico (bocciatissimo) e una crema corpo allo zenzero (dolce al punto giusto da farmi venire la nausea) ma questa crema nn l ho mai provata.
    Mi piaceva molto quella idratante normale ma nn considero il brand a tutti gli effetti uno degno da costare quel che costa..insomma ci sono altre alternative (magari pagando un di più) ma molto più performanti e senza tutta quella profumazione esagerata :P

    Baci ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari