MUFE HD Definition Pressed Powder-cipria compatta

Sonora bocciatura ed alert per evitarvi di buttare € 40,00 come da stupida ho fatto io.
E' la cipria compatta di Make Up For Ever, HD High Definition Pressed Powder, 6,2 gr.
La trovate in vendita da Sephora, sia nei negozi fisici che on line.
La commessa - bravissima devo dire - è riuscita a convincermi che fosse un mezzo miracolo sotto forma di cipria.
Quando timidamente le ho chiesto di darmi un buon motivo perchè scucissi i 40 sacchi, a fronte dei 14 € della cugina HD a marchio Sephora (maledetta me deficiente), mi ha risposto, scandalizzata e chiaramente compatendo la mia profonda ignoranza "....Beh!! non c'è proprio storia! scusi: questa è usata nelle SFILATE! Opacizza, fissa il trucco....e fa una pelle vellutata....Ma poi vedrà: si trucca al mattino, e rimane perfetta fino a sera!!"
Insomma, l'ho presa.




Si presenta con un astuccio nero lucido, molto elegante ed essenziale, senza piumini nè pennelli.
A casa la uso col pennellone sopra il fondo, per fissarlo, mentre in borsetta la tengo per i ritocchi, con un piumino che però devo conservare a parte perchè non c'è spazio dentro l'astuccetto.
La cialda è bianca: ma non sbianca affatto la pelle, è trasparente.
E fin qui.
L'INCI naturalmente non è assolutamente verde, ma per un prodotto da usare sopra al resto ci passavo anche sopra.
Il punto è che non opacizza (o molto poco, e l'effetto dura si e no un'ora, e io ho pelle secca che lucida un pochino solo sul naso e tra le sopracciglia). Non fissa particolarmente.
Insomma: non fa proprio nulla. E' completamente inutile.
Nulla che non faccia, e con ingredienti molto migliori, la cipria di Benecos, per dire, che costa meno di € 5,00.
Insomma, 40 € buttati nel cesso.
Morale: mai, mai, mai entrare da Sephora per tirarsi su da una giornata così così....
Donne avvisate....

Commenti

  1. Ciao CHiara, ho scoperto oggi il tuo blog!
    Forse la commessa non ti ha detto tutta la verità su questa cipria.... o meglio te l'ha presentata male...
    e quindi la tua delusione è ovvia perchè lunica cosa che questa cipria non fa al top è opacizzare a lungo visto che contiene anche agenti idratanti. Il suo obiettivo è quello di rendere la pelle uniforme per la fotocamera/videocamera promettendo un effetto soft focus per l'attenuazione di pori e rughette.
    Magari dalle una chance in questo senso... sempre che possano essere difettini che vuoi correggere.
    Buona domenica.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari