finalmente primers eco bio che funzionano!! The All Natural Face

Gaudemus!! Magno cum gaudio nuntio vobis che si, un primer eco bio che funziona esiste!!
Vi presento questi due primers che ho acquistato dal sito americano TANF (The All Natural Face), da cui ogni tanto acquisto qualcosa.
Preciso che è un laboratorio artigianale di trucco bio e vegan, che a mio avviso fa prodotti davvero buoni - per dire, per me il suo è il miglior fondo minerale tra le decine che ho provato - e che però spedendo dagli States fa attendere parecchio i prodotti.
Diciamo, tutta la gestione della spedizione è artigianale (la proprietaria manda una mail di avvenuta spedizione, non sempre, e comunque spedisce dopo parecchio tempo). Ma arriva tutto, almeno per me è sempre stato così e sono sempre stata soddisfattissima dei prodotti.
Nel caso di specie, ho speso l'equivalente di 7 od 8 euro di spese di spedizione, e ho atteso 4 settimane (forse anche qualche giorno di più) per vedermi recapitare i prodotti, che arrivano per air mail in una busta imbottita molto bene.

Ora, leggendo ottime recensioni inglesi dei primers occhi, ho deciso di acquistarli: e ne ho presi due, uno fluido  da  7 dollari (circa sei euro e 11 centesimi) , il Magic Vegan Eyeshadow Primer, e uno in pot, ovvero vasetto, solido, da 3,50 dollari (circa 3 euro), il Vegan Eyeshadow Primer.

Gli INCI:
inci del primer fluido: 
purified water, glycerin, mica, oxides, titanium dioxide, zinc oxide(sunscreens), organic jojoba oil, squalane oil,boron nitride(mineral),Ceteareth-6 Olivate (olive based emulsifier), xanthan gum(co-emulsifier), cosmocial cq (preservative) potassium sorbate (food grade preservative).

inci del primer solido:
Ingredients: Organic Jojoba Oil, Organic Argan Oil, Candelilia Wax, Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Boron Nitride, Oxides


  

Qui nella foto li vedete assieme ad una crema detergente alla rosa che ho acquistato sempre da TANF, $ 5,80 (circa 5 euro) e che letteralmente adoro, una meraviglia, (questo l'INCIOrganic Rose Hydrosol, Vegetable Glycerin, Mango Butter,Ceteareth-6 Olivate(olive based emulsifier), Squalane, Xanthan Gum, Polyaminopropyl Biguanide(preservative used in baby wipes and contact lense solution), Potassium Sorbate(food grade preservative)



Opinione:
Questi primers finalmente, a differenza di tutti gli altri eco bio che ho testato, e dei vari correttori che ho provato ad adattare alla bisogna, effettivamente svolgono per molte ore la loro funzione. Fanno aderire meglio le polveri minerali e gli ombretti, che non migrano nelle righette delle palpebre.
Ciò è particolarmente vero per quello fluido, che davvero ha performances comparabili ai primer siliconici più famosi, mentre quello solido - che pure mi sarei aspettata funzionasse meglio dell'altro - dopo 5 ore cede, seppure  in maniera graduale. Diciamo, non rimanete perfette dalle 7 del mattino alle 22, ecco.
Come invece spesso mi occorre.
Quello fluido invece si, è davvero valido.
quindi promossi, ma se li volete preparatevi ad una lunga attesa per la spedizione da oltre oceano e la calma della proprietaria

Commenti

  1. Ciao!! questo primer liquido è nella mia wish list.. e vorrei provare per curiosità anche quello solido per paragonarli anche io!! Chissà se poi riuscirò ad abbandonare il primer potion (so che contiene siliconi e schifezze ma mi fa durare l'ombretto per tutta la giornata e così anche sulle mie clienti!).
    Non hai avuto problemi con la dogana vero?? Ho letto su un gruppo di fb che la proprietaria ha avuto problemi con la madre e che lentamente sta riprendendo a evadere tutti gli ordini.. quando avevi ordinato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il post cui fai riferimento tu fosse vecchiotto, io non ho avuto problemi in dogana - mai, a dire il vero, dacchè ho acquistato da TANF - però sapevo di dover aspettare parecchio. Ma mi sono sempre trovata bene con le sue spdizioni e i suoi prodotti. A dirti la verità, altre volte la merce mi è arrivata in 15/20 gg, questa volta ce ne sono voluti quasi 35/40

      Elimina
    2. uhm ho guardato sul gruppo di fb aggiornato a pochi giorni fa che dice che la mamma della proprietaria è morta e quindi per ovvie ragioni ha un po' abbandonato l'attività!
      io ho provato a scriverle tre mail e zero risposta..ma ordinerò comunque a breve e incrocio le dita!

      Elimina
  2. Ciao cara
    Di questa marca uso ogni inverno il true beige come fondo minerale. Lo trovo davvero speciale!
    Il primer invece mi chiama hihih

    Bacioo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si i suoi fondi sono davvero cremosi...ma avendo provato la crema detergente, ora mi allargherò ad altri prodotti! sono davvero tanto buoni

      Elimina
  3. Sto alla seconda confezione del primer occhi liquido (e sono stata io a far venire voglia a Ilaria di provarlo! Mea culpa! :P).
    L'ho preso a fine Dicembre col 30% di sconto che la proprietaria ha fatto per farsi perdonare del ritardo di spedizione (le era morta la mamma). Comunque io ordinai il 24 Dicembre e il 2 Gennaio lei ha spedito tutto...in 3 settimane il pacco era a casa mia.
    Ho preso anche 3 samples di ombretti...e lei me ne ha regalati altri 4!! Mi son sempre trovata bene con questo sito...e con i suoi prodotti, tranne che col primer solido che non dura! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, di solito anche a me ci metteva molto meno. Si vede che sono incappata proprio nel periodaccio della mamma, povera.. avevo ordinato a metà dicembre. Ma non importa! Merita aspettare! (oggi comunque il primer solido ce l'ho addosso dalle 6.30 del mattino, sono le 18 e il trucco è ancora praticamente perfetto....)

      Elimina
    2. esatto sei tu la colpevole di avermi fatto scoprire questo primer!!!
      A me la proprietaria ancora non risponde... ho letto che molte ragazze americane stanno ancora aspettando da un mese l'ordine e non hanno ricevuto conferma della spedizione..mah!
      Comprerò a breve sia il primer liquido che quello solido e vediamo se resistono!! metto in conto che lo riceverò mmm marzo aprile!

      Elimina
    3. Chiara, infatti mi son scordata di dirti che ho la pelle grassa e la palpebra molto oleosa, ecco perché il primer solido non è il top per me ;)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari