Cattier contorno occhi Concentre' regard-Eclat de Rose: promosso a pieni voti!

Vi recensisco oggi con molto entusiasmo un prodotto acquistato da Mondevert - sito consigliato per la grande varietà di prodotti, la assoluta velocità nella spedizione, la facilità d'uso (organizzazione del sito) e non ultimo la competenza e assistenza da parte dello staff - al prezzo di 15,60 € per 15 ml.
  


Da tempo cercavo un valido contorno occhi - ne ho provati davvero tanti, eco e non, e anche estremamente costosi....ma senza grandi risultati - che mi aiutasse a sgonfiare la zona perioculare.
Nonostante la mia non più verde età infatti non ho problemi di rughe, ma gonfiori e borse agli occhi, da sempre ma negli ultimi due anni il problema è peggiorato ed è davvero fastidioso: appesantisce ed invecchia lo sguardo come null'altro, secondo me.
Comunque: attirata dalle recensioni sul sito, ho voluto dare una chance a questo prodotto, che si presenta come una cremina leggera, inodore, bianca, assolutamente non unta e di rapido assorbimento.

Tra gli attivi, l'olio di argan, l'idrolato di rose, la cera di grano nero, l'estratto di alga rossa e l'alga verde, questi ultimi in particolare inseriti in formula per le proprietà di sostegno al microcircolo e dunque sgonfianti e drenanti.
In ogni caso, ricordo che il contorno occhi non va massaggiato o manipolato come il resto del viso, ma i prodotti vi vanno applicati picchiettando con leggerezza i polpastrelli, con movimento rotatorio e "rullando" i polpastrelli.
Infine, rilevo che 15 ml non sono pochi, poichè di prodotto ne basta davvero un nulla, diciamo l'equivalente di due chicchi di riso per occhio: al proposito, sconsiglio di premere completamente l'erogatore, poichè uscirebbe una quantità eccessiva di prodotto, che andrebbe sprecata.
Io lo premo due volte a meno di metà corsa, ed ottengo esattamente la quantità lillipuziana sufficiente per l'applicazione.
opinione:
questo prodotto mi ha convinta, perchè fin da subito ho constatato un visibile alleggerimento dei gonfiori perioculari, e una migliore tenuta del trucco.
Dopodichè ho azzardato ad utilizzarlo di notte (cosa che in realtà è quasi sempre sconsigliata per chi ha il problema dei gonfiori e delle borse) ma al mattino l'orbita era bella sgonfia e soda, aperta.
Insomma, sono molto soddisfatta e ricomprerò certamente questo prodottino che mi ha risolto un problema davvero fastidioso!
Voto: 10

Commenti

  1. Cattier è un marchio che mi piace.. adoro il loro shampoo doccia usato solo come shampoo e adoro la crema mani!
    Il latte detergente invece è un ni.. l'acqua struccante occhi è definitivamente bocciata, brucia gli occhi!

    RispondiElimina
  2. io ho provato solo questo, e qualche campioncino....mi prendo nota dello shampoo doccia: in trasferta tornerebbe comodo! Grazie e un caro saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è anche la confezione grande formato risparmio o quelle più piccole! per ora è l'unico shampoo che mi lascia i capelli puliti un giorno in più!
      Il contorno occhi..ehm ho quello di biofficina toscana ancora da aprire!

      Elimina
  3. Era da un pò che cercavo un buon contorno occhi e purtroppo questo mi era sfuggito, ne ho ordinato due diversi e sono due semi/delusioni. Pazienza, lo metto in wishlist cosi quandp ne avrò bisogno non mi sfugge :)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di questo brand, ma devo rimediare al più presto date le recensioni positive che ho letto su vari prodotti!!!
    Volevo chiederti: se hai anche un pochino di occhiaie, hai notato qualche miglioramento? Io cerco il contorno occhi perfetto per diminuire un pochino le occhiaie, ma ancora non l'ho trovato.

    RispondiElimina
  5. no Purpleblue: non ho occhiaie e dunque non ti so dire nulla al riguardo. Però per logica direi che se drena le mie borse, significa che migliora il microcircolo. E per quanto ne so, occhiaie e borse derivano sempre da un microcircolo alterato. Quindi direi che dovrebbe funzionare anche per te. Ma non sono in grado di darti certezze, mi spiace...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari