Purobio Sublime Drop Foundation e Luminous Concealer



E dico la mia anche sulle ultime due novità make up del momento.
Acquistati circa 20 giorni fa presso la farmacia sotto casa (veramente sotto lo studio, ma fa lo stesso) che tiene tutto Purobio, onore al merito, per circa 15 € il fondotinta e mi pare circa 9 € il correttore.
Avevo infatti visto moltissimi video che ne decantavano le lodi sul tubo, in particolare ero attrratta dall'idea che questo fondo fosse una versione un poò più leggera del  Sublime Purobio versione crema, che si mi piace  (lo avevo recensito qui) ma che ormai non riesco più ad usare in quanto troppo visibile perchè molto coprente e a mio giudizio non adatto a pelli molto secche e/o mature (come la mia).
Quindi, dopo averlo comprato, non vedevo l'ora fosse il mattino seguente per testarlo. Ho acquistato anche il nuovo correttore Sublime Luminous, premettendo che era più per curiostà: io il correttore non lo uso, ma sapevo che a mia figlia, adolescente, poteva interessare.



colore 03


INCI del fondotinta:

Ingredients: HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) BARK/LEAF/TWIG EXTRACT)*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, ERYTHRITOL (ERYTHRITOL), AQUA (WATER), GLYCERIN, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, P-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), TOCOPHEROL, SODIUM ANISATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM LEVULINATE, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, EPERUA FALCATA BARK EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
*da agricoltura biologica/ from organic source 



INCI del correttore:

Ingredients: AQUA (WATER), GLYCERIN*, OCTYLDODECANOL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCROSE PALMITATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, MICA, PENTYLENE GLYCOL, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), LECITHIN, p-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MAGNOLIA OFFICINALIS BARK EXTRACT , PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, CUCURBITA PEPO SEED OIL (CUCURBITA PEPO (PUMPKIN) SEED OIL)*, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, HYALURONIC ACID, VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT, DICAPRYLYL ETHER, MALTODEXTRIN, SORBITOL, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, ARGANIA SPINOSA FRUIT EXTRACT.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES),CI 77019 (MICA).

*da agricoltura biologica/ from organic source



E niente: non mi piacciono.

Il fondotinta non ha assolutamente le caratteristiche vantate di leggerezza ed effetto seconda pelle. Nonostante la formulazione liquida, non è per nulla leggero, invisibile ed  idratante, ed è coprente, a mio avviso molto . 
In ogni caso alla fine il finish è pressochè identico a quello del Sublime in crema: troppo coprente, visibile, innaturale. E su una pelle secca, a parte la sensazione di discomfort, enfatizza impietosamente tutti i segnetti di disidratazione.
Ed ho provato con diverse tecniche di applicazione: con le dita; con diversi pennelli di alta qualità (Real Techniques, Zoeva, Sygma Beauty) sia a sezione piatta che arrotondata, con setole compatte e morbide, ed infine con diverse beauty blender. Niente, non vedo differenze degne di nota.

Però tenete conto che io sono un giudice estremamente severo, e che giudico la resa sulla mia pelle, che è matura: per cui potrebbe essere che invece quello che per me è un difetto (l'alta coprenza, l'effetto "bambola di ceramica") sia invece un plus ricercato da consumatrici giovani e magari con pelle problematica o grassa.

Quanto al correttore, ebbene: provato sotto gli occhi nel mio caso è un no deciso. Estremamente secco ed asciutto, mostra magagne che, senza, non si vedrebbero. Certamente non aiuta a minimizzare l'effetto stanchezza, e non illumina lo sguardo. 
Ma lo stesso giudizio negativo lo da mia figlia (14 anni) che lo usa per minimizzare alcune impurità della pelle. Dice che no copre nulla, è secco e vagamente brillantinato.
Insomma, questi prodotti non piacciono a nessuna delle due, e non li utilizzeremo. Soldini buttati. Peccato!
Voto: 5/6

Commenti

Post più popolari