Neve cipria Kalahari e pastello Aragosta: bocciati




Non ho resistito all'acquisto di questo due ultimi nati in casa Neve Cosmetics, € 12,90 la cipria ed € 3,80 il pastello labbra, di cui nel giro di pochi giorni ho iniziato a leggere lodi sperticate in rete.
Al riguardo, mi permetto di esprimere qualche perplessità quando i prodotti vengono regalati alle blogger, che declamando assoluta libertà di giudizio promuovono entusiasticamente prodotti che io poi (comprandomeli) trovo assolutamente insoddisfacenti.
Forse, sono troppo esigente io. O forse, non lo si è abbastanza quando i prodotti vengono regalati e si desidera che il rapporto continui.
A voi l'ardua sentenza.
Comunque, a me questi due prodotti non sono affatto piaciuti.
la cipria Kalahari, lungi dall'opacizzare come promesso dalla casa (e confermato dalle entusiaste testers in rete) non opacizza nemmeno appena stesa: ed è ovvio, avendo quale primo componente nell'incidente la mica, che è un minerale riflettente.
Li la colpa è mia: avessi letto l'inci anziché descrizioni e recensioni, non l'avrei dovuta comprare.
In definitiva, come cipria è inutilizzabile, e come bronzer non mi pare proprio adatta causa la scarsissima scrivenza (comunque vi metto a paragone la foto col bronzer Maldive sempre di Neve, che adoro)
Quanto al pastello labbra Aragosta: il colore e un corallo con iridescenza dorata, nel peggior stile anni '80. La texture è asciuttissima, e segna immediatamente le righette verticali delle labbra.  Effetto cosmetico nel complesso poco moderno e texture fastidiosa.
Insomma, se avessi potuto provarli in un negozio fisico, non li avrei mai acquistati.
Peccato, perché di Neve sono fan e ho tantissimi prodotti, che uso molto volentieri: ma questi proprio no. Bocciati!

Commenti

  1. ciao Chiara io non ho acquistato nulla di queste nuove uscite perchè sinceramente le trovavo poco interessanti. I colori dei pastelli per quanto potessero sembrare carini ho visto che avevano delle perlescenze all'interno e non mi piace assolutamente l'effetto. Per quanto riguarda la cipria/ bronzer ammetto di essere stata un pò scettica sin da subito.
    Se posso dirti la mia, leggere le recensioni in rete, guardare le foto e valutare i pareri altrui può essere utile fino ad un certo punto. Non bisogna mai affidarsi al 100% ad un'opinione perchè se si tratta di prodotti per la cura di corpo/ capelli/ viso ogni situazione è diversa e quello che può andare bene a me non è detto che vada bene a te. Per quanto riguarda il make up, in questo caso ad esempio, ci dovrebbero essere dei fattori oggettivi ( giustamente ) come la resa, la tenuta..ecc ma non sempre tutte le blogger sono obiettive ( a volte magari si recensisce troppo in fretta ) quindi ti consiglierei di individuarne qualcuna davvero affidabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, sono d'accordo. E ripeto, probabilmente sono io un po' troppo esigente. Ma qualche perplessità mi rimane...E comunque leggo sempre tutto ciò che posso trovare in giro sui prodotti, e poi ne faccio una media ponderata...Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao!!! Io sto aspettando proprio la cipria Kalahari..avevo letto recensioni positive ed ora mi hai messo il dubbio!!!! Sono anche io appassionata di eco bio e tua nuova iscritta!!! Ti farò sapere come mi ci trovo io!!!! A presto!!!!

    RispondiElimina
  3. non mancherò! grazie della visita!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ecco cipria arrivata ieri, volevo provarla oggi mi hai smontata :)
    Ho ancora Maldive in casa ma volevo qualcosa per uniformare l'incarnato! Ho preso anche Seychelles... io i bronzer li uso mescolati alla crema giorno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari